la solita domanda : scheda + ampli + casse 2.1

• Autore discussione Autore discussione Nik31
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nik31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
avendo già acquisito una certa esperienza in questo forum ( ho già effettuato "ben" un post di presentazione :asd:) volevo continuare il mio secondo messaggio con quesiti di un certo spessore ed invece eccomi qua con le solite noiose domande. :cav:
Premetto che ho letto un po' i post precedenti, tuttavia mi mancano un po' di nozioni che spero nel tempo di colmare.

Come da titolo cerco un modesto impiantino 2.1 compreso di scheda audio interna oppure esterna ed ampli per il mio pc.
La stanza dove è rifugiato il pc è piccola, si parla di 10-11 metri quadri.
L'utilizzo è il classico dei desktop domestici: giochi, musica prevalentemente mp3, qualche film, nessuna registrazione.
Il budget a disposizione è 300-350 euro.

Tre i requisiti a cui non vorrei rinunciare:
Robustezza dei componenti; il pc viene utilizzato da più persone, anche bambini.
Dimensioni contenute delle casse in particolar modo dei satelliti ( spero sia giusto il nome) : indico come misure massime ideali 120-130-220 ( larghezza, profondità, altezza tutti in mm). Non sono quote vincolanti, il centimetro o anche qualcosina di più può comunque andare bene. Se sono di colore nero sarebbe fantastico: mia moglie sicuramente apprezzerebbe in quanto soddisfa il suo gusto di arredamento.
Un attacco per cuffie e microfono ci deve essere da qualche parte nella scheda o nell'ampli; chi vi scrive saltuariamente utilizza Teamspeak o Skype con gli amici. Purtroppo gli attacchi frontali del mio case mi hanno abbandonato ed ogni volta devo "immergermi" sotto la scrivania per collegare le mie vecchie cuffie Trust ( Si lo so, non picchiatemi, prometto che col tempo cambierò pure quelle... )

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
Complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo tutti, utenti e moderatori.

Nessun impianto per casse ha ingresso microfono, dovrai usare quello della webcam (quasi tutte ce l'hanno).
Per le casse posso consigliarti Edifier S330D ovviamente nere (ci sono anche bianche) belle piccoline (non troppo) ben suonanti.
l'uscita cuffie è sulla manopola del volume, come anche un ingresso aux per eventuali MP3 player
Sulle amazzoni a circa 150/160€

DSC_3065.jpg

Grazie mille. Ho visto sul sito del produttore e mi sembrano molto buone.
Per l'amplificatore e la scheda cosa mi consigli ?
Al momento l'audio è integrato nella scheda madre, una Asus Z87 Plus.

non hai bisogno di nient'altro le casse sono amplificate e se non sbaglio la tua scheda ha una uscita ottico digitale Toslink (sopra alla HDMI) quindi puoi collegare il tutto col cavo ottico

Ultima modifica:
Ottimo.
Tra un paio di giorni procederò con l'acquisto.
Un' ultima cosa, c'è differenza di qualità tra marche di cavo e lunghezza o posso acquistare quello che voglio ?
Grazie mille.

Ultima modifica:
Ottimo.
Tra un paio di giorni procederò con l'acquisto.
Un' ultima cosa, c'è differenza di qualità tra marche di cavo e lunghezza o posso acquistare quello che voglio ?
Grazie mille.
con questi prodotti qualsiasi sia il cavo usato non c'è differenza
sui cavi ottici invece che costino 5 euro o 50 quelli da 50 sono più belli a vedersi... e basta

con questi prodotti qualsiasi sia il cavo usato non c'è differenza
sui cavi ottici invece che costino 5 euro o 50 quelli da 50 sono più belli a vedersi... e basta
Immaginavo.... meglio comunque essere sicuri ! :ok:

Con il budget che mi avanza ho pensato di acquistare le Superlux HD681 Evo e ci abbinerei un bel microfono da clip tipo lo zalman mic1.
Dato che avanzano circa 100 euro... sia il caso di pensare anche ad una scheda audio interna o esterna ?
O meglio fare un buon bonifico a qualcuno ??? :asd:

Immaginavo.... meglio comunque essere sicuri ! :ok:

Con il budget che mi avanza ho pensato di acquistare le Superlux HD681 Evo e ci abbinerei un bel microfono da clip tipo lo zalman mic1.
Dato che avanzano circa 100 euro... sia il caso di pensare anche ad una scheda audio interna o esterna ?
O meglio fare un buon bonifico a qualcuno ??? :asd:

mha se vuoi fare un bonifico a me no problem so sempre come spenderli in hi-fi (tanto più che recentemente ho acquistato anche un braccio tangenziale trovato usato.... ma praticamente mai montato) :asd:

oppure investirli su scheda audio + ampli cuffie non sarebbe male (però andrai certamente ad usare più le cuffie dell'impianto 2.1)
xonar DX + bravo audio v2 o smsl sap 2

come alternativa al 2.1:
edifier r1900+ empire sw2

oppure investirli su scheda audio + ampli cuffie non sarebbe male (però andrai certamente ad usare più le cuffie dell'impianto 2.1)
xonar DX + bravo audio v2 o smsl sap 2

come alternativa al 2.1:
edifier r1900+ empire sw2

Valutando i prodotti, le r1900 sono un po' troppo ingombranti, inoltre avendo il bass reflex posteriore non potrei certo appoggiarle al muro.
Il sub quindi viene scartato di conseguenza.

Credo a questo punto acquisterò il kit S330D con le superlux e lo zalman.
Per il resto posso aspettare, magari quando avrò una stanza migliore con più spazio.
Grazie comunque per gli ottimi consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro