La situazione di Linux nel 2006

Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63

http://www.tomshw.it/software.php?guide=20060607

Cosa ne pensate?

Io ho dei dubbi su quello che ha detto il signor Dell. Far convergere tutto in un unico core? Ha idea di cosa significhi? Per me è solo una scusa perché il kernel è uno solo e se lo volessero potrebbero tranquillamente fornire il supporto al kernel, non ai core. Evidentemente lo trovano ancora anti-economico.
Comuque sono fiducioso sul futuro di Linux, certo bisogna avere pazienza :)

Per quanto riguarda Linux sui cellulari sto ancora aspettando un cell che non abbia solo il kernel basato su Linux, ma che giri proprio su una mini-distro Linux, con tutti i vantaggi derivanti ;)

Penso che realizzare un unico core sarebbe compromettente. Sappiamo tutti benissimo quanto sia necessario avere distribuzioni così differenti. Ad un server non potrebbe mai andar bene una madrake e ad una scuola media non andrà mai bene una gentoo o una debian.

Ma tutte devono coesistere.

Un discorso differente sarebbe quello di unificare il sistema gestione pacchetti o almeno renderli più compatibili ed a mio avviso ci arriveremo. Alien è a mio avviso uno dei tool più utili di debian. Spero che anche le rpm-based abbiano qualcosa di simile.

Inoltre i produttori non dovrebbero preoccuparsi di questi problemi poichè è sempre successo e sempre succederà che appena realizzato un driver per una qualsiasi distribuzione o architettura, è la comunità stessa a produrre l'universalizzazione. Diciamo che nessuno dei produttori ha l'interesse reale a creare quell'unico driver. Diciamo che è più semplice e più conveniente produrre un winmodem di un seriale esterno. Diciamo che ci sono troppi interessi....

non ne so molto di linux, e mi sto informando da poco per poter installarlo sul mio pc... (ubuntu) ma da quel che so nella mia piccola ignoranza la forza di Linux sta nella comunità e nella multi Distribuzioni, che facendosi una concorrenza leale (unica al mondo credo) favorisce lo sviluppo stesso di Unix/linux. Quindi credo che sia giusto continuare così, al max cercare di renderlo un pò più semplice per gni inesperti (come me) che vogliono accederci... ed in questo mi pare che negli anni si siano fatti passi da gigante.
Se ho detto minch.... correggetemi

No no, tutto giusto ;)
Hai ragione sulla facilità di utilizzo sono stati fatti passi da gigante, ma più che di difficoltà, quando si parla di passare a linux, si dovrebbe parlare di abitudine.

Comunque ti aspettiamo in futuro in questa sezione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro