la sessione è durata meno 10 secondi

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema, cio'è all'avvio del sistema una finestra di errore che dice
La sessione è durata meno di 10 secondi.
Se non è stato esplicitamente effettuato un logout, è possibile che ci siano stati dei problemi durante l'installazione o che lo spazio su disco sia esaurito.
Provare ad utilizzare una delle sessioni d'emergenza per tentare di risolvere il problema.
ho letto pure che molti hanno risolto cambiando i permessi della directory /tmp o cancellando il file sudo rm -r .ICEauthority ho creato anche un nuovo utente o rimmosso anche il file ~/.xsession-errors ma nulla non riesco a risolvere :help:

problemi di spazio come ti dice il messaggio è impossibile che tu ne abbia?
se dai da terminale sudo startx la sessione parte?

vado a vedere il file .x per vedere l'errore ~/.xsession-errors
(process:5684): Gtk-WARNING **: This process is currently running setuid or setgid.
This is not a supported use of GTK+. You must create a helper
program instead. For further details, see:

http://www.gtk.org/setuid.html

Refusing to initialize GTK+.

(process:5688): Gtk-WARNING **: This process is currently running setuid or setgid.
This is not a supported use of GTK+. You must create a helper
program instead. For further details, see:

http://www.gtk.org/setuid.html

Refusing to initialize GTK+.
/etc/gdm/Xsession: Beginning session setup...
/etc/X11/Xsession.d/40guidance-displayconfig_restore: 11: /usr/bin/displayconfig-restore: not found
SESSION_MANAGER=local/dawn-desktop:/tmp/.ICE-unix/5681
Failed to start message bus: Failed to read directory "/etc/dbus-1/session.d": No such file or directory
dbus-daemon exited unexpectedly

** ERROR **: file gsm-dbus.c: line 118 (gsm_dbus_daemon_start): assertion failed: (dbus_daemon_pid != 0)
aborting...
:help:

con che utente stai cercando di avviare il tutto?
controlla bene il link che ti indica l'applicazione, mi sa che hai qualche permesso sballato

con che utente stai cercando di avviare il tutto?
controlla bene il link che ti indica l'applicazione, mi sa che hai qualche permesso sballato
in giro ho letto che il problema era della directory /tmp così ho cambiato i permessi, poi ho cambiato anche i permessi della mia /home sto entrando con l'utenza che ho sempre usato. Ho provato a creare un altra utenza ma niente da fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro