La serie RTX 5000 è veramente così problematica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Buonasera ragazzi,

ma le schede della serie 5000 sono veramente così problematiche come si legge in giro?
Si parla moltissimo di driver altamente buggati che compromettono la stabilità della scheda, di temperature molto alte, di schermi neri ecc ecc

Perchè sarei interessato ad acquistare una 5070ti o una 5080, ma visto il prezzo non vorrei acquistarle se veramente il rischio di incappare in questi problemi è così alto.

Premetto anche che non sono un esperto, quindi chiedo a voi di farmi capire un pò qual'è la reale situazione al momento, se posso acquistarle tranquillamente oppure è meglio attendere o valutare le nuove gpu AMD.

Grazie mille

a leggere sul web sembrerebbe che ci siano stati moltissimi problemi, effettivamente qualche problema c'è stato ma personalmente non mi preoccuperei, se leggi sulla discussione ufficiale si parla perlopiu di problemi di driver che vengono via via risolti. io ho preso una 9070 xt ma al momento non la consiglierei, la scheda va molto bene e ne sono soddisfatto ma i prezzi non si sono abbassati come nel caso della 5070ti che sulle 800 è sicuramente un'ottimo acquisto. le piu basse 9070 xt le trovi intorno ai 740 ma con la 70ti a 800 imho, la xt dovrebbe stare come minimo sotto i 700. la 5080 invece non la consiglierei perche ha un rapporto prezzo prestazioni inferiore ad entrambe.

Buonasera ragazzi,

ma le schede della serie 5000 sono veramente così problematiche come si legge in giro?
Si parla moltissimo di driver altamente buggati che compromettono la stabilità della scheda, di temperature molto alte, di schermi neri ecc ecc

Perchè sarei interessato ad acquistare una 5070ti o una 5080, ma visto il prezzo non vorrei acquistarle se veramente il rischio di incappare in questi problemi è così alto.

Premetto anche che non sono un esperto, quindi chiedo a voi di farmi capire un pò qual'è la reale situazione al momento, se posso acquistarle tranquillamente oppure è meglio attendere o valutare le nuove gpu AMD.

Grazie mille
ci sono stati dei rpoblemi driver iniziali, che davano problemini su alcuni giochi e alcune configurazioni particolari, come l'uso del multi moniotr il refglex e il g-sync

Ma sono stati risolti praticamente tutti con i penultimi driver

a leggere sul web sembrerebbe che ci siano stati moltissimi problemi, effettivamente qualche problema c'è stato ma personalmente non mi preoccuperei, se leggi sulla discussione ufficiale si parla perlopiu di problemi di driver che vengono via via risolti. io ho preso una 9070 xt ma al momento non la consiglierei, la scheda va molto bene e ne sono soddisfatto ma i prezzi non si sono abbassati come nel caso della 5070ti che sulle 800 è sicuramente un'ottimo acquisto. le piu basse 9070 xt le trovi intorno ai 740 ma con la 70ti a 800 imho, la xt dovrebbe stare come minimo sotto i 700. la 5080 invece non la consiglierei perche ha un rapporto prezzo prestazioni inferiore ad entrambe.
Si infatti ero orientato principalmente sulla 5070Ti, tanto gioco in 2K e quella scheda, da quello che ho visto, sarebbe più che in grado di gestire anche il 4K.

Comunque stavo vedendo il forum ufficiale di Nvidia sugli ultimi driver rilasciati, e proprio li stavo leggendo di tantissima gente con vari problemi di crash, freeze, riavvi, schermi neri e surriscaldamenti.

ci sono stati dei rpoblemi driver iniziali, che davano problemini su alcuni giochi e alcune configurazioni particolari, come l'uso del multi moniotr il refglex e il g-sync

Ma sono stati risolti praticamente tutti con i penultimi driver

Ok quindi diciamo che posso stare tranquillo ad acquistarla, non ci sono problematiche hardware.
Invece con le custom ci sono segnalazioni su qualche modello in particolare da evitare come la peste?

Grazie a tutti

io mi riferivo alla discussione ufficiale delle rtx 5000 qui sul forum di tom's. ho sentito parlare solo di qualche problemino driver. i problemi a cui fai riferimento non sembrano essere cosi frequenti. l'unico problema hardware del quale mi preoccuperei riguarda i cavi di alimentazione della 5090 ma non essendo un modello che ti interessa..

Si infatti ero orientato principalmente sulla 5070Ti, tanto gioco in 2K e quella scheda, da quello che ho visto, sarebbe più che in grado di gestire anche il 4K.

Comunque stavo vedendo il forum ufficiale di Nvidia sugli ultimi driver rilasciati, e proprio li stavo leggendo di tantissima gente con vari problemi di crash, freeze, riavvi, schermi neri e surriscaldamenti.

Ok quindi diciamo che posso stare tranquillo ad acquistarla, non ci sono problematiche hardware.
Invece con le custom ci sono segnalazioni su qualche modello in particolare da evitare come la peste?

Grazie a tutti
problemi hardware non ce ne solo solo driver che all'inizio sono acerbi e sono statio messi a posto

Come 5070 ti ti consiglio di avere la massima garanzia con amazon e questa PNY

Si trovano a meno da marketplace ma la garanzia non è la stessa

Grazie a tutti
Però considera che nel forum scrivono solo quelli con problemi, chi non ne ha non scrive. Detto ciò se vuoi prenderla vai sereno, ormai sono stati risolti quasi tutti i problemi ed in generale si parlava per lo più di schermate nere e cose così, comunque risolvibili via software.

Buongiorno.
Dal forum bisognerebbe aggiungere che la serie sff (2 slot) sarebbe da evitare. In realtà non tutte ma non c'è modo al momento di fare distinzione.
Rtx 5070 ti oltre 1000€ non si può vedere.
Sotto le 700 si trovano (?) (molti la stanno rastrellando) rx 9070 xt.
Ma anche sotto le 800.

problemi hardware non ce ne solo solo driver che all'inizio sono acerbi e sono statio messi a posto

Come 5070 ti ti consiglio di avere la massima garanzia con amazon e questa PNY

Si trovano a meno da marketplace ma la garanzia non è la stessa

Invece come 5080? Ci sono custom da evitare o consigli particolari?

Buongiorno.
Dal forum bisognerebbe aggiungere che la serie sff (2 slot) sarebbe da evitare. In realtà non tutte ma non c'è modo al momento di fare distinzione.
Rtx 5070 ti oltre 1000€ non si può vedere.
Sotto le 700 si trovano (?) (molti la stanno rastrellando) rx 9070 xt.
Ma anche sotto le 800.

Con serie sff con 2 slot, intendi i modelli bi-ventola?

Grazie a tutti

Grazie a tutti
Non esistono a quelle cifre custom davvero da evitare ma è comunque preferibile non prendere una SFF per quello che riguarda la 5000

Anche qui se si vuole il massimo della garanzia con amazon (venduta e spedita) si deve spendere di più mentre si trovano a molto meno da marketplace ma le garanzie non sono le stesse

Ultima modifica:

Grazie a tutti
Sono piu fine ed occupano 2 slot (parte posteriore del case dove poggia il supporto da serrare con viti) contrariamente ad altre che occupano 3 slot.
Ma non tutte sono problematiche, la difficoltà è che ancora l'utente non ha modo di saperlo preventivamente. Quindi meglio evitare. Visto i prezzi poi!

Prego

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro