La serie RTX 5000 è veramente così problematica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Buonasera ragazzi,

ma le schede della serie 5000 sono veramente così problematiche come si legge in giro?
Si parla moltissimo di driver altamente buggati che compromettono la stabilità della scheda, di temperature molto alte, di schermi neri ecc ecc

Perchè sarei interessato ad acquistare una 5070ti o una 5080, ma visto il prezzo non vorrei acquistarle se veramente il rischio di incappare in questi problemi è così alto.

Premetto anche che non sono un esperto, quindi chiedo a voi di farmi capire un pò qual'è la reale situazione al momento, se posso acquistarle tranquillamente oppure è meglio attendere o valutare le nuove gpu AMD.

Grazie mille

a leggere sul web sembrerebbe che ci siano stati moltissimi problemi, effettivamente qualche problema c'è stato ma personalmente non mi preoccuperei, se leggi sulla discussione ufficiale si parla perlopiu di problemi di driver che vengono via via risolti. io ho preso una 9070 xt ma al momento non la consiglierei, la scheda va molto bene e ne sono soddisfatto ma i prezzi non si sono abbassati come nel caso della 5070ti che sulle 800 è sicuramente un'ottimo acquisto. le piu basse 9070 xt le trovi intorno ai 740 ma con la 70ti a 800 imho, la xt dovrebbe stare come minimo sotto i 700. la 5080 invece non la consiglierei perche ha un rapporto prezzo prestazioni inferiore ad entrambe.

Buonasera ragazzi,

ma le schede della serie 5000 sono veramente così problematiche come si legge in giro?
Si parla moltissimo di driver altamente buggati che compromettono la stabilità della scheda, di temperature molto alte, di schermi neri ecc ecc

Perchè sarei interessato ad acquistare una 5070ti o una 5080, ma visto il prezzo non vorrei acquistarle se veramente il rischio di incappare in questi problemi è così alto.