La serie Half-Life e Steam

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Dato che avevo intenzione di aquistare HAlf-life 2 + episode one tramie steam volevo porvi alcune domande. Ho letto numerose lamentele riguardo l'uso di questo programma ma poichè la convenienza nn sono spiccioli ma si tratta di 20€ di differenza fra la versione scatolata e quella software. Allora inanzitutto vorrei spaere un pò come funzia il downloading cioè da quello che ho capito tua acquisti una KEY e tutte le volte che vuoi puoi scaricare il gioco, è giusto??Ci sono possibilità di perdere il gioco dovendolo ricomprare (ovviamente escludiamo la perdita della)??Il paccketto + piccolo di steam cosa comprende?? Come funziona la tanto ambita modalità OFF-LINE??Che vantaggi comporta??

So che sono un bel pò di doomade ma vi sarei veramente grato se i rispondeste :asd:
Volendo potete postare anche delle guide

tu acquisti un codice ke ti permette il download... ma non è ke puoi scaricarlo tutte le volte ke vuoi... quando il client ke sta scaricando il gioco finisce la key diventa invalida, quindi se ad esempio ti sbagli appena finito di scaricare e lo cancelli te lo devi ricomprare

Con steam se acquisiti un gioco questo viene registrato sul tuo account e nel caso dovessi formattare e reinstallare steam avrai a disposizione per il download tutti i giochi acquistati con il tuo profilo. I giochi vengono scaricati e installati direttamente, quindi e meno che non ci siano altri metodi, non avrai un modo per salvarti il gioco vero e proprio ma dovrai sempre rescaricarlo/reinstallarlo.

non vero... c'è un'opzione nel menu start ke ti permette di farlo diventare un archivio autoestraente...
enkidu se fosse come dici te basta ke culipeto posta il codice qua e ce lo scarikiamo in 35 quel gioco

cULIPETO ha detto:
Scuasate quindi se formatto da quel che ho capito ho modo di rifare il download??

Si, perchè non vengono usati codici per sbloccare il gioco. Il gioco è legato all'account con cui sei registrato a Steam. Per esempio io sono registrato da quando ho comprato Half-Life 2. Adesso che è uscito Episode 1, l'ho comprato direttamente da Steam, ho effettuato l'acquisto e lui me lo ha scaricato e installato direttamente sul PC.

Per quanto riguarda invece il backup dei giochi è come di Kamicia, non l'avevo mai visto, nel menu FILE, c'è una voce Esegui Backup Giochi, che ti permette di fare il backup dei giochi correttamente installati e aggiornati.

Ripeto io sto parlando dell'acquisto di un gioco direttamente via Steam, in questo caso non ci sono CD-KEY ma il gioco è installato e funzionante in base all'account di Steam.

Ok cmq stasera o domani mi compro HL2 e Epiosde One che su steam viene a costare veramente poco col cambio valuta euro dollari in totale sono 35€ circa
Per quanto riguarda altri vari bug possibilità di perdere giochi ecc ce ne sono??

Inoltre secondo voi con soli 512mb di ram andrà bene o no??
Per quanto riguarda la VGA dovrei riuscire a impostare l'AA a 4x e l'AF a 16x HDR manco se ne parla con nvidia io preferisco AA.

di solito in un nvidea nn puoi mettere AA eHDR insieme ma in questo caso
l'HDR lo puoi mettere xkè nn dovrebbe essere un vero Hdr ma uno che ci si avvicina.....

e secondo voi a livello prestazionale come lo porto??
Con una 6800le @liscia con freq 400/900 mi girava HL 2 a 1280x1024 dettagli max AF16x e AA4x. Purtroppo era una versoine cracXXta e nn ho mai capito se applicava lAF a volte mi metteva 800x600 mentre nel menu riportava 1280x1024 oppure nn metteva l'AA mentre nel mnu lo riportava a 4x.
Quindi secondo voi con questa ci cavo fuori 1280x1024 Af16x Aa4x texture max??

Ahh .........giusto ununa cosa che volevo chiedere: la versione che si scarica è gia in italiano??

mi sa ke di gioki installati illegalmente non puoi far menzione nel forum

cmq a livello prestazionale episode 1 sul pc di un amico con una 6800gt non riesce a metterlo a palla, con tutto ke la skeda fa 5600 al 3dmark05...

gioca a 1280x1024 senza hdr e 2xaa tutto al max il resto, se mette 4x fa la moviola nel vero senso della parola

ad ogni modo io giocavo a hl2 con tutto a palla (filtri a parte) a 1280 e con 9800@xt e oltre

con episode one devo limitare i filtri con la x850:mad:

Raga ho n problema :
Steam nn mi fa accedere alla pagina acquista, io ci clicco ma nn la apre cume faccio ???

Cmq quello che mi preoccupava era + la RAM che la VGA, secondo vi con solo 512mb swappa??

come faccio continua a nn farmi accedere alla pagina acquista!!!
Sembra di sognare a steam funia o è un cesso???

Raga ho risolto il problema.

Però, scusate ma devo ancora abituarmi a steam, se io faccio l'acquisto da steam il prodotto mi arriva a casa o lo devo scaricre?? spero vivamente la seconda :sisi: Se no qual'è il modo per scaricarlo (legalmente).Perchè io contavo proprio su sto fatto.Il dubbio mi è venuto quando ho letto contratto di responsabilità di spedizione o una rba del genere

Grazie e mi scuso ancora per l'ingoranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro