DOMANDA La scimmia urla AIO ma la testa dice NH-D15.. che faccio?

Pubblicità

Stallo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Salve ragazzi, è arrivata l ora di cambiare il mio dissipatore Arctic freezer 13 pro... La mia domanda è questa, ho 100€ circa di budget.. per raffreddare il mio i5 3570k (4.5ghz) cosa consgliate? la scimmia urla un bel AIO.. ma la testa dice un noctua nh d15

come case ho un aerocool x predator, quindi il d15 ci sta tranquillo ( ram forse rompono le palle per la seconda ventola?ho le vengeance)

questione peso? buttar 1.3kg sulla scheda mi fa storcere il naso :( voi che dite? :ciaociao:

Salve ragazzi, è arrivata l ora di cambiare il mio dissipatore Arctic freezer 13 pro... La mia domanda è questa, ho 100€ circa di budget.. per raffreddare il mio i5 3570k (4.5ghz) cosa consgliate? la scimmia urla un bel AIO.. ma la testa dice un noctua nh d15

come case ho un aerocool x predator, quindi il d15 ci sta tranquillo ( ram forse rompono le palle per la seconda ventola?ho le vengeance)

questione peso? buttar 1.3kg sulla scheda mi fa storcere il naso :( voi che dite? :ciaociao:

Ah la scimmia! Questa volta non ascoltarla!
Se opti per noctua credo proprio non riusciresti a montare la seconda ventola e le performance ne risentirebbero.
Puoi prendere un Cryorig R1 Universal che assicura una completa compatibilitá con le RAM (quindi riesci a montare tutte e due le ventole) ed è molto performante.
Riguardo al peso non preoccuparti, è ben distribuito e scaricato.
Ciao

Uhm ho le vengeance low profile.. quindi dovrei riuscirci no?

Lascia perdere gli AIO che belli sono belli ma hanno l'affidabilità di un martello di plastica :asd:

Con le ram che hai non dovresti avere problemi con il Noctua, le mie sono alte come le tue e l'ho montato senza problemi. Tieni presente che al massimo la seconda ventola dovrai metterla più alta di qualche mm, quindi assicurati di avere un po' di margine nel case. Ah, e ovviamente verifica sul sito Noctua che non ci siano problemi di compatibilità con la mobo, ma teoricamente dovresti essere apposto.

Concordo,vai di noctua.
Io avevo un h60,è andato tutto bene ma dopo 2 anni si è rotto..ora sono passato a un dissipatore ad aria,performance simili e non si rompono :bevuta:

Ma che razza di scimmia sarebbe questa? :lol:
Una vera scimmia ti direbbe di liquidare CPU, MOBO, VGA e HDD con un impianto di raffreddamento custom da 700€
La tua è al massimo una scimmietta!

Comunque, per rispondere alla domanda, al prezzo del Noctua, posso solo consigliarti l'Artic Liquid Freezer 240
ARCTIC Liquid Freezer 240, dissipatore ad acqua ad alta performance per CPU con quattro ventole silenziose da 120 mm, Radiatore di 240 x120 mm, composto termico MX-4 incluso: Amazon.it: Informatica

I due dissipatori hanno delle prestazioni molto simili. Il Noctua è un filino più silenzioso e ti farà guadagnare sì e no 2° di temperatura.
Perciò fai la tua scelta in base al tuo gusto estetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro