la scheda video si surriscalda

Pubblicità
Al posto tuo proverei anche a formattare. Se il problema dovesse persistere proverei a contattare il venditore e procedere con la sostituzione della gpu (credo sia ancora in garanzia) e piazzaci una bella Radeon :D (credo che siano le migliori sul mercato e chiedo, ai possessori delle schede video Nvdia, di non essere torturato e impiccato :D :D).

Facci sapere...

OT :"il mercato delle gpu è sempre in evoluzione , non si puo mai dire quale delle due è la migliore , ma magari quale ha un rapporto qualità/prezzo migliore in un determinato periodo ( comunque io r9 290 msi :figo:)": FINE OT

Ora non sono a casa... tra poco vado e provo a disinstallare i driver e poi reinstallarli. Col pc me la cavo, ma non penso di riuscire a cancellare dei file dai registri.. magari se poteste spiegarmi in breve cosa fare posso provare a metterci mano :)

Ora non sono a casa... tra poco vado e provo a disinstallare i driver e poi reinstallarli. Col pc me la cavo, ma non penso di riuscire a cancellare dei file dai registri.. magari se poteste spiegarmi in breve cosa fare posso provare a metterci mano :)
Non stare a sbatterti per fare pulizia generale...
per fare questo ormai basta una semplice utility.

Ciauz

Ne ho provati tanti di quei programmini credimi ma i residui tossici rimangono.. Il lavoro manuale e' quello piu' indicato. Figurati che sono anni che non uso un antivirus, solo SpyHunter. A fine scansione vado direttamente nei file di sistema e faccio piazza pulita :D

Basta andare su:
-START/ESEGUI/ e digitare REGEDIT e premere invio

-HKEY CURRENT_USER/Software/ e cercare il nome della GPU (nel mio caso ATI TECHNOLOGIES) e clicca col tasto dx ed elimina la cartella.

- HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/ e cercare i file come sopra....

attento a non fare caxxate altrimenti dovrai formattare :D :D

se trovo la guida posto subito

- - - Updated - - -

Ne ho provati tanti di quei programmini credimi ma i residui tossici rimangono.. Il lavoro manuale e' quello piu' indicato. Figurati che sono anni che non uso un antivirus, solo SpyHunter. A fine scansione vado direttamente nei file di sistema e faccio piazza pulita :D

Basta andare su:
-START/ESEGUI/ e digitare REGEDIT e premere invio

-HKEY CURRENT_USER/Software/ e cercare il nome della GPU (nel mio caso ATI TECHNOLOGIES) e clicca col tasto dx ed elimina la cartella.

- HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/ e cercare i file come sopra....

attento a non fare caxxate altrimenti dovrai formattare :D :D

se trovo la guida posto subito

Trovato:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/275270-guida-pulizia-completa-del-software-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html

Ne ho provati tanti di quei programmini credimi ma i residui tossici rimangono..

Assolutamente NO..
Questo valeva fino a qualche tempo fa,
ora si può fare tutto tramite utility nata proprio e SOLO per i Drivers VGA:asd:.

Sai quante volte mi sono sbattutto a fare tutta la pulizia a mano???
Un sacco di volte e per uno che non l'ha mai fatto può essere un problemino!!

Comunque qui non si tratta di virus o Spyware ma solo dei driver vga e
se vogliamo veramente fare le cose x benino, prima di entrare nel registro
andrebbero tolti tutti i file e le cartelle residue alla disinstallazione classica.

Fidati comunque... a manina non serve più per le vga!!:asd:

Ciauz

- - - Updated - - -

Trovato:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/275270-guida-pulizia-completa-del-software-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html
Come puoi vedere quella gui è datata 2012 e da allora si può fare tutto in modalità quasi automatizzata tramite utility...
comprese le key di registro.

Ciauz

Ho fatto giusto un esempio non bacchettarmi ahahha. Ho usato vari utility ma quando andavo nei registri qualcosa rimaneva. Anche se andavo su C:\Windows\Prefatch vedevo file ATI sparsi nella cartella :D.

spero che lui riesca a risolvere altrimenti e' costretto a fare un bel Format C: :D

- - - Updated - - -

Assolutamente NO..
Questo valeva fino a qualche tempo fa,
ora si può fare tutto tramite utility nata proprio e SOLO per i Drivers VGA:asd:.

Sai quante volte mi sono sbattutto a fare tutta la pulizia a mano???
Un sacco di volte e per uno che non l'ha mai fatto può essere un problemino!!

Comunque qui non si tratta di virus o Spyware ma solo dei driver vga e
se vogliamo veramente fare le cose x benino, prima di entrare nel registro
andrebbero tolti tutti i file e le cartelle residue alla disinstallazione classica.

Fidati comunque... a manina non serve più per le vga!!:asd:

Ciauz

- - - Updated - - -

Come puoi vedere quella gui è datata 2012 e da allora si può fare tutto in modalità quasi automatizzata tramite utility...
comprese le key di registro.

Ciauz

Ho fatto giusto un esempio non bacchettarmi ahahha. Ho usato vari utility ma quando andavo nei registri qualcosa rimaneva. Anche se andavo su C:\Windows\Prefatch vedevo file ATI sparsi nella cartella :D.

spero che lui riesca a risolvere altrimenti e' costretto a fare un bel Format C: :D (ma non credo che risolvera' formattando il disco). Sara' probabilmente un problema hardware.

H

spero che lui riesca a risolvere altrimenti e' costretto a fare un bel Format C: :D (ma non credo che risolvera' formattando il disco). Sara' probabilmente un problema hardware.
Non bacchetto proprio nessuno... ci mancherebbe altro!!!;)

Faccio solo presente che quella tipologia d'intervento si può tranquillamente evitare per quanto riguarda i drivers VGA.
Poi ovvio se uno ha voglia di sbattersi e lo vuole fare anche solo per esperienza... nessuno lo vieta,
unico neo che (non è questo il caso) in passato alcuni utenti con pc AMD, facendo le cose un poco di fretta
avevano cancellato anche chiavi che servivano per altro, quindi conseguenti problemi d'instabilità o blocchi.

Ciauz

Ho provato come mi avete detto.. ma nulla, a questo punto credo sia un problema hardware. Avendo comprato da qmax***h, sapete dirmi come funziona più o meno l'assistenza?
Grazie comunque per l'aiuto datomi fin'ora :D

Grazie mille a tutti! Si in effetti l'ultima domanda era abbastanza sciocca... ahahahah
Ciao :D

Anche se e' difficile, prova a chiedere una Radeon r9 290 vapor x con la dovuta differenza :D :D :D.

Ultima spiagga.... Prendi un tester e controlla il connettore della GPU. Mi auguro che sia l'alimentatore perche' e' un vero peccato sostituire la scheda video così presto ....anche se e' in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro