la scheda video si surriscalda

Pubblicità

Android7300

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ad agosto ho assemblato il mio pc che monta:
Asrock z97 extreme4
i5-4690k
Enermax liqtech 120x
Gtx780
G.skill ares 8gb
Bene, fino ad acluni giorni fa è andato tutto liscio, ma da poco ho notato che la vga ha temperature non poco più elevate di prima. Me ne sono accorto giocando un po a minecraft, che come gioco non richiede molto.. e prima mi portava la vga a massimo 45°.. ora invece sale a circa 65 dopo pochi minuti di gioco. Sapete dirmi a cosa può essere dovuto?
P.S.: Questo succede da quando ho collegato un secondo monitor (che ora ho rimosso perché è di mio padre, l'ho preso solo per un paio di giorni), non so se possa influenzare in qualche modo..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

1920x1080
intendi al fatto di aver collegato 2 monitor? comunque penso che avendolo staccato l'altro ora non dovrebbe più farlo

1920x1080
intendi al fatto di aver collegato 2 monitor? comunque penso che avendolo staccato l'altro ora non dovrebbe più farlo

Se non lo fa più hai già risolto il problema, ovviamente collegando 2 monitor la scheda ha dovuto lavorare di più e quindi anche le temperature si sono alzate

Ma lo fa ancora.. intendevo che teoricamente non dovrebbe farlo dato che ora ho solo un monitor, però lo fa comunque. Ho controllato le ventole e girano tutte regolarmente

Prova a riattaccare il monitor singolo iniziale ....Se non dovesse funzionare controlla i driver... se sono tutti aggiornati controlla le velocità dal bios

- hai polvere nella ventola?

- prova a giocare rimuovendo il pannello laterale del case e vedi se surriscalda

-assicurati che l'alimentatore eroga una certa quantita' di corrente a sufficienza

- infine se non hai risolto, prova a disinstallare i driver da Installaz/Applicazione e rimuovere eventuali residui dal registro del sistema e fai un'altra installazione.
Se cerchi bene nel forum c'e' gia' una guida dedicata..

- se il problema persiste contatta il venditore

Ciao ragazzi, ad agosto ho assemblato il mio pc che monta:
Asrock z97 extreme4
i5-4690k
Enermax liqtech 120x
Gtx780
G.skill ares 8gb
Bene, fino ad acluni giorni fa è andato tutto liscio, ma da poco ho notato che la vga ha temperature non poco più elevate di prima. Me ne sono accorto giocando un po a minecraft, che come gioco non richiede molto.. e prima mi portava la vga a massimo 45°.. ora invece sale a circa 65 dopo pochi minuti di gioco. Sapete dirmi a cosa può essere dovuto?
P.S.: Questo succede da quando ho collegato un secondo monitor (che ora ho rimosso perché è di mio padre, l'ho preso solo per un paio di giorni), non so se possa influenzare in qualche modo..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

guarda che 65 gradi è una temperatura normale per una vga..devi preoccuparti se comincia a superare gli 80/85 gradi

si ma su minecraft... e ho detto che prima non superava i 50, per questo mi preoccupo

- - - Updated - - -

- hai polvere nella ventola?

- prova a giocare rimuovendo il pannello laterale del case e vedi se surriscalda

-assicurati che l'alimentatore eroga una certa quantita' di corrente a sufficienza

- infine se non hai risolto, prova a disinstallare i driver da Installaz/Applicazione e rimuovere eventuali residui dal registro del sistema e fai un'altra installazione.
Se cerchi bene nel forum c'e' gia' una guida dedicata..

- se il problema persiste contatta il venditore

polvere non ne vedo, e l'alimentatore è un g750m della cooler master.. quindi non credo dipenda dall'alimentatore, per il resto ora provo e poi vi dico

Io periodicamente (2 volte all'anno) faccio sempre un controllo col tester per verificare il corretto funzionamento dell'alimentatore.

prova a disinstallare i driver e reinstalla il tutto... Se sei bravo col pc dovresti andare sui file di registro e rimuovere alcuni file della scheda video.
Al posto tuo proverei anche a formattare. Se il problema dovesse persistere proverei a contattare il venditore e procedere con la sostituzione della gpu (credo sia ancora in garanzia) e piazzaci una bella Radeon :D (credo che siano le migliori sul mercato e chiedo, ai possessori delle schede video Nvdia, di non essere torturato e impiccato :D :D).

Facci sapere...

Io periodicamente (2 volte all'anno) faccio sempre un controllo col tester per verificare il corretto funzionamento dell'alimentatore.

prova a disinstallare i driver e reinstalla il tutto... Se sei bravo col pc dovresti andare sui file di registro e rimuovere alcuni file della scheda video.
Al posto tuo proverei anche a formattare. Se il problema dovesse persistere proverei a contattare il venditore e procedere con la sostituzione della gpu (credo sia ancora in garanzia) e piazzaci una bella Radeon :D (credo che siano le migliori sul mercato e chiedo, ai possessori delle schede video Nvdia, di non essere torturato e impiccato :D :D).

Facci sapere...
Abbastanza opinabile il consiglio di cambiare tipo di gpu :sisi: comunque..
per precisione se la vga entra in RMA con garanzia,
tale scheda non viene sostituita ma riparata!!
Poi ovviamente si possono fare accordi diretti con il rivenditore, ma...
non penso che passi in automatico la sostituzione di una vga usata con una nuova:asd:

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro