La scheda video raggiunge temperature assurde

Pubblicità

Ziobaffone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti ragazzi nel mio computer ho una scheda video amd rx590 fatboy della xfx,ho provato la scheda video su apex Legends e csgo utilizzo 100 percento con settaggi al massimo e mi fa sugli 80 e 83 gradi centigradi se abbasso i settaggi mi fa sempre utilizzo 100 percento anche con tutto al minimo e le temperature rimangono quelle elencate sopra qualcuno sa come risolvere il problema ? Ho cambiato anche la pasta termica e ho impostato anche su msi afterburner il controllo delle ventole con la curva impostata su predefinito il case è un corsair omega e tengo 2 ventole avanti che buttano aria fredda dentro due sopra che buttano aria fredda dentro è una dietro che prende aria da dentro e la butta fuori

Le ventole in alto non dovrebbero buttare l'aria calda fuori (come quella posizionata dietro)?

83° per una 590 in game non sono esagerati.
Le ventole in top è meglio metterle in espulsione (l'aria calda va verso l'alto).
Puoi aumentare la velocità di quelle anteriori che immettono aria fresca.
Su MSI AB imposta una curva ventola GPU più aggressiva.
Potresti provare un leggerissimo undervolt sulla GPU.
Sui giochi puoi provare ad impostare un limite di frame generati.

83° per una 590 in game non sono esagerati.
Le ventole in top è meglio metterle in espulsione (l'aria calda va verso l'alto).
Puoi aumentare la velocità di quelle anteriori che immettono aria fresca.
Su MSI AB imposta una curva ventola GPU più aggressiva.
Potresti provare un leggerissimo undervolt sulla GPU.
Sui giochi puoi provare ad impostare un limite di frame generati.
Ok grazie mille mi sento più tranquillizzato solo una domanda cosa è l’undervolt?

su MSI afterburner si chiama Core Voltage (mV). Imposti dei valori negativi poco alla volta.
Sulla mia 750ti posso solo aumentare, quindi non so dirti di quanto farlo. Forse qualcuno ne sa di più.

La RX 590 ha un TGP di 225W, già di per sé scalda tanto ma ha anche un pessimo sistema di raffreddamento, perfino peggiore di quello dell'Armor MSI ?
Il Core Clock mi pare che sia di 1580MHz, riducilo un po', a circa 1550MHz, e imposta un profilo del 60%-65% delle ventole.
Se si può fare, esegui un po' di undervolting (magari usando Wattman).
Prova anche a fare uno stress test (o a giocare ad un gioco) a case aperto (senza pannello laterale).
La temperatura si riduce o no ?
La pasta termica, se messa bene, contribuisce a tenere a bada le alte temperature.
La VRAM e i VRM sono dissipati bene ?
Ci sono i thermal pad ? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro