PROBLEMA La scheda video mi rileva più schermi

• Autore discussione Autore discussione Fenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda video Nvidia Geforce GTX 275, ovvero alcune volte all'accensione del computer lo schermo non ne riceve il segnale e rimane nero con la scritta "no video input", successivamente mi basta staccare il cavo DVI e riattaccarlo per far sì che lo schermo si accorga della presenza della scheda video e si accenda mostrandomi la schermata Windows 8... Altro problema della scheda video è che alcune volte quando dal Windows 8 vado alla schermata "Windows 7" o non mi fa vedere le icone o il desktop è più piccolo e attorno è tutto nero. Per risolvere questo problema ho visto che mi basta andare col tasto destro su "risoluzione schermo" e da lì, notando che la scheda video di schermi ne rileva dai 2 o addirittura 4, mi basta cliccare "rileva" così che si accorge che c'è un solo schermo e la schermata torna a posto in 1920x1080 e si rivedono le icone. Le soluzioni che ho trovato io a questi problemi sono degli escamotage, e avrei bisogno di qualcuno che mi dia una prognosi vera sulla mia scheda video con soluzioni definitive ai problemi. Grazie

ciao hai provato con un altro cavo? o con un'altra uscita della vga?

Ho provato entrambe le cose ma non è quello il problema, sono certo che sia la scheda video in quanto anche il mio computer vecchio aveva problemi simili a quello di adesso, e l'unica cosa che ho riutilizzato del computer vecchio nel nuovo è proprio la scheda video...

Vai nel pannello di controllo nvidia e vedi se noti qualche problema.
Vai in gestione schermi multipli e vedi se li te ne trova di più, poi vai su regola le impostazioni dell'immagine video e prova a vedere anche lì se rileva più monitor.

Mi mostra più schermi solo alcune volte quando avvio il computer, non sempre, quando me li mostra io clicco "rileva" cosi che si rende conto che in realtà ce ne è uno solo e torno tutto normale... Non so come prevenire questo problema e sistemarlo definitivamente. (T3KK4 non è lo schermo, è la scheda video che deve avere dei problemi interni o non so...).

ID scheda madre: 63-0100-000001-00101111-102010-Chipset$1AOQI012_BIOS DATE: 12/04/12 11:56:43 VER: 04.06.04 Nome scheda madre: Intel Cold Lake DH67CL

controlla se il bios della scheda video è aggiornato e aggiorna anche quello della mobo e relativi driver

non è rischioso per la vga puoi usare nvflash perché leggevo di gente con problemi simili che hanno risolto così per la mobo c'è il suo tool quindi sei apposto

Ok ora che ho aggiornato ti farò sapere se nei prossimi giorni se si ripresenterà il problema. Grazie per l'aiuto (e comunque perché chiami la scheda video come il cavo "VGA"?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro