PROBLEMA La scheda video è andata??

Pubblicità

SkediX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho montato il pc da circa 2 settimane, e andava perfetto sino a ieri notte, stavo giocando quando a tutto un tratto diventa lo schermo nero e si spegne il pc, ho pensato si è impallato windows 8.1? decido di riavviare, ma windows arriva alla schermata di caricamento,carica ma poi rimane con una schermata nera, faccio ripristino, parte ma non mi vede la scheda video, installo i driver ( prima provo con gli ultimi e poi con uno meno recente), fa il solito scatto con schermo nero di aggiornamento, ma rimane fermo li, riavvio, non parte di nuovo windows, decido di formattare e rinstallare, rimetto driver video e di nuovo stessa identica cosa,decido di installare windows 7 ( pensando fosse il o.s ) collegato il video alla gpu appena appare la schermata, una orrenda sorpresa, i colori sono " schizzati " nel vero senso della parola, andava su una risoluzione di 640 mi pare con colori pixellati bianchi e neri con qualche colore qua e la, giusto per curiosità installo comunque i driver, windows 7 fa stessa cosa dell'8.1 arriva al caricamento e schermata nera di nuovo. Giusto per togliermi un dubbio,smonto la scheda video e faccio partire dalla integrata, i colori e la risoluzione tornano perfetti e il pc va come prima, che dite è andata la scheda video? Non ho più soluzioni

Scusate mi sono dimenticato di inserirla, eccola qua :

Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
GeForce GTX 650 1 GB DDR5 Pci-E DVI-D Single Link / HDMI
Motherboard H87-PRO4 socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX
Processore Core i5-4440 (Haswell) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)
Memoria Dimm Vengeance 8GB (2x4GB) DDR3 1600 MHz Unbuffered CL9

No, non ho avuto modo oggi, e non credo di averne la possibilità, pensi possa essere anche l'attacco pci e della scheda madre che magari difetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro