La scheda madre può causare temperature eccessive ed elevato rumore????

Pubblicità

batman

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
ciao a tutti...
il mio pc un preassemblato dell'olidata e da + di una settimana in assistenza..:doh:mahhhh,secondo loro l'eccesivo rumore e il calore eccessivo sarebbe dovuto all dissipatore.Oggi li chiamo per sapere notizie del mio pc e scopro che sarebbe da sostituire la scheda madre;ora vichiedo una scheda madre può creare tutti qesti problemi???

p.s. il modello della scheda madre è una asus p5gd1-hvm

ciao è grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Per il rumore e il calore puo essere il mal funzionamento del dissipatore ma se prima di portaglielo funzionava lo stesso non credo che sia da cambiare la scheda madrea basta cambiare il dissipatore compreso la ventola! puo essere anche che mi sbagli! ma.......

li è questione di ventole.. poi se il case è oem olidata immagino come sia messo.. nulla da dire hanno una cura minuziosa nel cablare.. io stesso ho avuto un olidata e il cablaggio era montato a regola d'arte.. ma non danno un accidenti di niente di ventole .. tocca fare tutto da se.. il rumore penso derivi logicamente dal fatto che le temp sono alte e le ventole essendo termoregolate girano piu forte.. magari erano anche un po sporchette..

di ventole nn c'è nè neanche una......si il case è oem olidata,quindi dici che nn centri nulla la mobo?

batman ha detto:
di ventole nn c'è nè neanche una......si il case è oem olidata,quindi dici che nn centri nulla la mobo?
assolutamente no.. se non da nessun problema o malfunzionamento.. il fatto che le temp sono alte dipende esclusivamente dal ricircolo all'interno del case.. nulla di preoccupante insomma avresti potuto risolvere montando qualche ventola in immissione e una o due in estrazione.. quale case è il modello Reno ?

il modello del case e atx madrid....ma anke volendo di ventola ne posso montare solamente una sul davanti!!!!!!

si si lo so.. dovresti frequentare la sezione modding:lol: ci sono tanti bei spunti per aggiungere ventole nelle posizioni piu impensabili.. io dove non posso metterle.. ce le metto ugualmente.. :asd:

Il problema puo essere migliorato con un buon riciclo dell aria aggiungendo qualche ventola,ma dalla mia esperienza personale ti posso dire che le elevate temperature del chipset ed in alcuni della cpu sono peculiari delle ultime Mobo della Asus...
Ho avuto p5ad2-premium , p5ad2-e-premium , p5wd2-premium e ora con la A8n32 sli deluxe ho sempre temp di circa 40°C...
Altro che asus stack cool 1 o 2...è la Mobo che produce molto calore!!

Stefgraf2 ha detto:
Il problema puo essere migliorato con un buon riciclo dell aria aggiungendo qualche ventola,ma dalla mia esperienza personale ti posso dire che le elevate temperature del chipset ed in alcuni della cpu sono peculiari delle ultime Mobo della Asus...
Ho avuto p5ad2-premium , p5ad2-e-premium , p5wd2-premium e ora con la A8n32 sli deluxe ho sempre temp di circa 40°C...
Altro che asus stack cool 1 o 2...è la Mobo che produce molto calore!!
Mi sa tanto che hai ragione perche su due computer con lo stesso case e stesso processore con l'unica differenza la mobo su quello che c'e' montata la P5LD2 sta a 32° sulla P5WD-E-Premium sta ha 40°C!

diversi utenti del forum su schede madri asus accusano questo genere di problema.. cmq penso non sia un problema se asus non è intervenuta per questa situazione no? la vedo come una storia che intel scalda piu di amd, asus scalda piu di pinco pallino ecc.. non mi preoccuperei piu di tanto..

Probabilmente è cosi,ma non è una cosa che fa certo piacere visto che il marchio asus si fa pagare bene da chi lo sceglie e sarebbe opportuno,visto l'attenzione sempre crescente a cui gli utenti danno alla produzione di calore e al rumore...,di porre rimedio!!

non a caso in parecchi passano a DFI ... :sisi:
Le ASUS sono deludenti in + punti (benche' ne abbiano molti anche di positivi) ... e non valgono in ogni caso il loro prezzo :nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro