La scheda madre con miglior impianto dissipante

Pubblicità
il risultato è sicuramente superiore a qualsiasi scheda in commercio, cmq i dissini costano sui 13€ artic silver 5 costa 6€ e i due dissi 20€ l'uno

60€ totali, dipende se con 60€ cambi scheda madre con una che abbia il dissi che vuoi te bene

altrimenti io opterei per una 92mm sopra al chipset oppure abbassare la tensione dello stesso ;)

ps: visto che non l'hai ancora detto cosa intendi per temperature alte? spero non 50° se no ti corro dietro :asd::lol:

magari fossero 50°C...ho raggiunto i 63°C, tanto che la scheda ha emesso il doppio bip per avvertirmi :look:

che voltaggio ha il northbridge? non è che hai messo più di 1,4v? impostalo così se è in auto e riprova, fammi sapere come vanno dopo le temp

nn credo anke se overcloakkare il q6600 a 3,8 nn serve a niente

poikè è già stato fortunatissimo a beccarsi un q6600 ke 1,27V arriva stabile a 3,51Ghz!!!

ha il max x la cpu

3,51ghz significa ke il q6600 supera il qx9650!

il fatto è che questo forum mi ha "infettato" con l'overclock :evil:
probabilmente al fine delle prestazioni tra 3,51 e 3,8GHz non cambia molto, ma è arrivarci, per vedere qual'è il massimo di questo procio :D

che voltaggio ha il northbridge? non è che hai messo più di 1,4v? impostalo così se è in auto e riprova, fammi sapere come vanno dopo le temp

Il "(G)MCH overvoltage control" era su MANUAL NORMAL, quindi non ha aumentato il voltaggio al north bridge. Si può regolare da un minimo di 0.025V ad un massimo di 0.375V passando per incrementi di 0.025V.

:doh: hai ragione che me l'avevi detto che non si poteva settare..come sei messo a ventole nel case?

solitamente la laterale è da preferire in immissione..l'hai girata tu?

no, è così di default. La vendono già con il case (Aerocool ExtremeEngine 3T). Non penso nemmeno ci sia modo di invertire il senso di rotazione...l'unica sarebbe smontarla e montarla al contrario, ma non credo sia possibile visto che ha una forma predefinita

no, è così di default. La vendono già con il case (Aerocool ExtremeEngine 3T). Non penso nemmeno ci sia modo di invertire il senso di rotazione...l'unica sarebbe smontarla e montarla al contrario, ma non credo sia possibile visto che ha una forma predefinita

allora comprati o una mb nuova o un disspiatore attivo x il northbridge

nn so come farai ma nn c'è bisogno di overcloakkare il tuo q6600 oltre 3,51

portarlo a 3,8 è inutile a 3,5 è già il max

sei già fortunato ad averlo stabile a 1,27V a 3,51Ghz con raffreddamento ad aria

lo puoi portare oltre solo con liquido

e cmq è una spesa di soldi inutile

allora comprati o una mb nuova o un disspiatore attivo x il northbridge

nn so come farai ma nn c'è bisogno di overcloakkare il tuo q6600 oltre 3,51

portarlo a 3,8 è inutile a 3,5 è già il max

sei già fortunato ad averlo stabile a 1,27V a 3,51Ghz con raffreddamento ad aria

lo puoi portare oltre solo con liquido

e cmq è una spesa di soldi inutile

A 3,6/3,8 probabilmente arriva anche ad aria visto il Vcore basso e le temperature buone che ho a 3,51. Ai fini delle prestazioni finali sono d'accordo con te, non serve a nulla, infatti lo voglio fare per divertirmi, come ho detto prima, per arrivare al massimo.

in alternativa c' è anche la lanparty p35 DK t2rs...... sto seguendo il thread ufficiale su un altro sito e con i quad è veramente una bestia!!
l' unica "pecca" (ma personalmente non me ne frega nulla) è che ha un solo slot pci-ex, m se non vuoi fare il crossfire allora non ci sono problemi.....
per il resto non avendo le heatpipes (e nel caso che il NB salga troppo di temp.) puoi montare tranquillamente un altro dissi sul NB
per il prezzo mi pare di averla vista sui 147 euro

@ masterintheuniv
la msi platinum è un' ottima mobo infatti sto puntando a quella o alla neo2 fr (che è identica tranne il firewire) però credo che con i quad soffrano un po piu delle altre mobo citate (anche perchè sono su fasce di prezzo + basse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro