La scheda madre con miglior impianto dissipante

Pubblicità

Patrizio87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Potete consigliarmi una scheda madre per processori Intel, che supporti le DDR2, estremamente adatta all'overclock? La mia DS4 si comporta molto bene in overclock, ma sopra i 3,4GHz (ad aria) il chipset comincia a soffrire di temperature troppo alte. Quella che volevo trovare era la scheda madre con il miglior impianto di dissipazione (ovviamente ad aria) che si possa trovare, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Ciao a tutti!
Potete consigliarmi una scheda madre per processori Intel, che supporti le DDR2, estremamente adatta all'overclock? La mia DS4 si comporta molto bene in overclock, ma sopra i 3,4GHz (ad aria) il chipset comincia a soffrire di temperature troppo alte. Quella che volevo trovare era la scheda madre con il miglior impianto di dissipazione (ovviamente ad aria) che si possa trovare, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

allora.

mi devi dire chipset e quanto vuoi spendere

gigabyte p35dq6 rev1.1 (la migliore secondo tom's hardware...bios f7b per upgrade a intel 45nm con fsb1600) oppure msi p35 platinum
non sono salito in x38 perchè le schede sono più care e se uno non vuole fare crossfire con due linee 16x sono "superflue"

Se vuoi overcloccare molto abbandona l'aria e passa al liquido.
Asus Maximus Extreme ha il waterblock per il chipset ed è al top come scheda madre:sisi:

@Zymeth dove hai letto che secondo tom è la migliore?

Asus Maximus Extreme ha il waterblock per il chipset ed è al top come scheda madre:sisi:

@Zymeth dove hai letto che secondo tom è la migliore?

anke la msi platinum e diamond sono ottime

hanno quei cerhi divertentissimi!

allora.

mi devi dire chipset e quanto vuoi spendere

per il chipset volevo andare sul P35, l'X38 ancora non mi aggrada.

molto molto no...diciamo che mi accontento dei 3,6/3,8GHz. Ho la fortuna di avere un processore che regge i 3,2GHz con Vcore 1.17 e i 3,51GHz con Vcore 1.24. Le temperature toccano massimo i 59°C con prime a palla, quindi ho ancora margine per salire ad aria fino anche a 3,8Ghz secondo me. Il problema è che già a 3,51GHz mi si surriscalda il chipset quando tengo in full con prime :mad:

Grazie a tutti per i consigli!

per il chipset volevo andare sul P35, l'X38 ancora non mi aggrada.

molto molto no...diciamo che mi accontento dei 3,6/3,8GHz. Ho la fortuna di avere un processore che regge i 3,2GHz con Vcore 1.17 e i 3,51GHz con Vcore 1.24. Le temperature toccano massimo i 59°C con prime a palla, quindi ho ancora margine per salire ad aria fino anche a 3,8Ghz secondo me. Il problema è che già a 3,51GHz mi si surriscalda il chipset quando tengo in full con prime :mad:

Grazie a tutti per i consigli!

prendi allora la blitz formula o la blitz extreme

sono le migliori in assoluto x p35

prendi allora la blitz formula o la blitz extreme

sono le migliori in assoluto x p35

il problema è che sono entrambe per raffreddamento a liquido ed entrambe con memorie DDR3. Esistono schede così buone in overclock anche supportanti le DDR2 e con raffreddamento ad aria (passivo o attivo che sia)?

Edit: mi correggo...la formula regge le DDR2, ma per l'impianto di dissipazione? Io non ho in progamma di mettere il liquido...

il problema è che sono entrambe per raffreddamento a liquido ed entrambe con memorie DDR3. Esistono schede così buone in overclock anche supportanti le DDR2 e con raffreddamento ad aria (passivo o attivo che sia)?

Edit: mi correggo...la formula regge le DDR2, ma per l'impianto di dissipazione? Io non ho in progamma di mettere il liquido...

beh....:

Ecco le migliori

Asus P5K Deluxe/WiFi-AP
GigaByte GA-P35-DQ6 (rev. 1.1)
Msi P35 Platinum
Abit IP35-Pro

a te la scelta

prendere un dissi thermalright per chipset? con meno di 40€ risolvi il problema

dovrei prendere un dissi per il chipset, uno per il south bridge, e i lanzini per il circuito di alimentazione (la DS4 ha il dissipatore unico per tutto quanto, in quanto ha le heat-pipe che collegano ogni dissipatore). L'artic silver 5 da mettere con ognuno. Diciamo che in tutto servono intorno agil 80€ se si vuole una cosa fatta molto bene...è comunque una strada alternativa :ok:

il risultato è sicuramente superiore a qualsiasi scheda in commercio, cmq i dissini costano sui 13€ artic silver 5 costa 6€ e i due dissi 20€ l'uno

60€ totali, dipende se con 60€ cambi scheda madre con una che abbia il dissi che vuoi te bene

altrimenti io opterei per una 92mm sopra al chipset oppure abbassare la tensione dello stesso ;)

ps: visto che non l'hai ancora detto cosa intendi per temperature alte? spero non 50° se no ti corro dietro :asd::lol:

il risultato è sicuramente superiore a qualsiasi scheda in commercio, cmq i dissini costano sui 13€ artic silver 5 costa 6€ e i due dissi 20€ l'uno

60€ totali, dipende se con 60€ cambi scheda madre con una che abbia il dissi che vuoi te bene

altrimenti io opterei per una 92mm sopra al chipset oppure abbassare la tensione dello stesso ;)

ps: visto che non l'hai ancora detto cosa intendi per temperature alte? spero non 50° se no ti corro dietro :asd::lol:

nn credo anke se overcloakkare il q6600 a 3,8 nn serve a niente

poikè è già stato fortunatissimo a beccarsi un q6600 ke 1,27V arriva stabile a 3,51Ghz!!!

ha il max x la cpu

3,51ghz significa ke il q6600 supera il qx9650!

sicuramente ha un ottimo processore al pari di most dany o ludus, che stanno tranquillamente anche a 3,6/3,8

personalmente non trovo così sorprendente superare le frequenze del qx9650 a default, praticamente tutti i quad g0 possono stare tranquillamente a 3,2/3,4 senza overvolt..persino il mio b3 ci sta senza overvolt

il pregio del qx9650 sarà probabilmente poterlo portare a 4giga e oltre ad aria e senza overvoltare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro