PROBLEMA La scheda di rete non legge il cavo Ethernet

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
pingare il localhost/127.0.0.1 serve a niente per testare la scheda, vedi solo se lo stack tcp di windows è a posto, e lo è.
I led sulla porta non dipendono dal sistema operativo o dai driver. Quindi se non si accendono o la scheda è spenta (puoi controllare nel bios ma se l'hai vista in gestione periferiche non può che essere accesa) o è guasta o il cavo/dispositivo collegati sono spenti/guasti, e penso che si siano già fatte prove esaustive in tal senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Desmazio

Nuovo Utente
58
1
pingare il localhost/127.0.0.1 serve a niente per testare la scheda, vedi solo se lo stack tcp di windows è a posto, e lo è.
I led sulla porta non dipendono dal sistema operativo o dai driver. Quindi se non si accendono o la scheda è spenta (puoi controllare nel bios ma se l'hai vista in gestione periferiche non può che essere accesa) o è guasta o il cavo/dispositivo collegati sono spenti/guasti, e penso che si siano già fatte prove esaustive in tal senso.
Il cavo so che funziona, quindi missà proprio che è la scheda rete della scheda madre. Quest'ultima non ha slot pcie per una scheda normale quindi stavo optando per un convertitore ethernet to usb. È una buona opzione o c'è di meglio?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Come no, ne ha 2!

1024.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili