DOMANDA la scarsa pressione del dissipatore sulla cpu può influenzare le temperature?

Pubblicità

umbertox1986

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
ho un i7 6700 e vito le voci della sua sensibilità alla pressione del dissipatore ho deciso di mettere 4 rondelle delle stesse dimensioni ( spesse meno di un mm) nel supporto che lo sostiene, in modo tale da allentare la pressione sulla cpu. Adesso che la pressione sulla cpu è diminuita e sono più tranquillo noto che la temperatura in idle è lievemente aumentata ed anche nel gaming... attenzione, il dissipatore aderisce perfettamente sulla cpu e la pressione per abbassare i ganci è comunque elevata ( non come prima. quindi mi chiedevo se la scarsa pressione del dissipatore sulla cpu può influenzare le temperature... voi che ne dite?

Ciao, confermo quello che hai detto.
La distanza tra processore e dissipatore è molto importante anche se si sta parlando di decimi di millimetro.
Il tutto dipende ora di quali temperature si sta parlando, sono aumentate molto?
Se si dovresti diminuire ancora lo spessore della rondella, in alternativa dovresti toglierle e far fare il lavoro sporco alle molle senza stringere come un forsennato.
Facci sapere :)

Ho tolto le. Rondelle per via dell'aumento delle temperature ed In gaming le temperature sono scese di 8 gradi mentre in idle sono scese di 4 gradi :) inoltre mi sono reso conto che non c'è così tanta pressione, credo di essere stato vittima dell'allarmismo xD. Ora che siamo in tema volevo chiederti se potresti consigliarmi un dissipatore ad aria mono ventola e silenzioso , grazie :)

Ho tolto le. Rondelle per via dell'aumento delle temperature ed In gaming le temperature sono scese di 8 gradi mentre in idle sono scese di 4 gradi :) inoltre mi sono reso conto che non c'è così tanta pressione, credo di essere stato vittima dell'allarmismo xD. Ora che siamo in tema volevo chiederti se potresti consigliarmi un dissipatore ad aria mono ventola e silenzioso , grazie :)
Bravo, togliere le rondelle era alla fine la cosa migliore da fare.
Detto questo, aspetta qualcuno in grado di consigliarti il dissipatore adatto a te in quanto io personalmente sono ancora un po ignorantello su ciò che riguarda socket 1151.
Saluti

Ciao, case e budget? Overclock? :ciaociao:

Cryorig h7 le recensioni ne parlano meglio del 212 evo, in America é il best buy a 35€, qui purtroppo ci vogliono 8 euro in più almeno (spedito)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro