La rivoluzione delle batterie è iniziata... ed era ora!

Pubblicità
No ragazzi, in realtà è ben più di un 10-15%, perché quel dato si riferisce alla capacità della batteria. Ma c'è un secondo aspetto che non è stato menzionato: la tensione della batteria viene tenuta meglio alle basse percentuali. Se una batteria al litio quando scende sotto il 20% comincia a scaricarsi sempre più velocemente, una batteria al silicio carbonio mantiene un tasso di scarica più costante e quindi anche se si è in "riserva" con la batteria. Ho un Honor 200 dal Marzo 2024 e non mi è mai morto tra le mani.
Se lo uso normalmente, mi fa anche due giorni con una carica. Con uso intensivo non ho problemi ad arrivare a sera. Anche quando mi sono trovato col 10% di carica, non ho avuto problemi a non avere una presa di corrente sotto mano per un'ora e mezza e senza attivare modalità di risparmio energetico o simili.
Vedremo la longevità, ma comunque rispetto ai telefoni che avevo avuto in precedenza, gran passo avanti.

non ho capito, la rivoluzione sarebbe il 10% di durata in più?!? ma che avete scritto???
Tecnicamente la rivoluzione sarebbe spingersi fino ad oltre i 7000 mah, mantenendo la stessa dimensione delle attuali ioni di litio. Però dato che in Europa sono tutti dei gran volponi, questa rivoluzione va a farsi benedire e rimane sotto forma di qualche misera percentuale in più.

Aldilà della veridicità del miglioramento percentuale è interessante vedere come finalmente abbiano trovato soluzioni in tal senso. La prossima gen (2026) avranno batterie mostruose! Articolo dettagliato, complimenti

Beh ..bisognava riempire la pagina ... Anche senza dire nulla di che ..intento abbiamo visualizzato la pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro