La Resurrezione di un Toshiba

Pubblicità

Nathalie1986

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Rieccomi qua, questa volta con una missione impossibile: Far resuscitare un portatile! Spero che possiate aiutarmi come avete fatto in precedenza :)
Dunque, ho tra le mani un portatile Toshiba Satellita 1800-921. Le specifiche tecniche sono tutte a questo indirizzo: PS183E-00HTT-EN Toshiba Satellite 1800-921 notebooks/laptops ICEcat.biz.
Il Portatile è senza hard Disk, e la batteria è rotta. manca anche il cavo di alimentazione.
So che è molto difficile montare e smontare i pezzi da un portatile, che è difficile trovare alcune componenti, e quindi qualcuno vorrà consigliarmi di comprarne uno nuovo. Ma io voglio metterci le mani, non so perchè, ma voglio farlo risorgere.
Dunque.
1. ho trovato un tizio su e-bay che vende hard disk per notebook. Sono tutti compatibili, o no?
2. batteria e cavo ac/dc mi sembrano le parti meno difficili da trovare. Consigli su qualche shop?
3. qui viene il bello: la scheda madre e il processore si possono cambiare? se sì, devo andare alla ricerca di pezzi compatibili? oppure non è necessario?

Ovviamente vi premetto che sono sempre una novellina, che di hardware sa poco, e ancora meno di hardware per notebook... :blush:
Attendo i vostri consigli... Ciao!!!!!!!!!!!!:)
 
Sì, lo so. Grazie per la risposta, però un hard disk non costa molto. Va per i 50 €, la batteria se sono fortuanta posso trovarla per 50 €, il cavo una decina di euro e passa la paura..Devo davvero lasciare stare?:boh:
Per la scheda madre e la cpu so che i prezzi sono + elevati,e potrei anche lasciare perdere. Al limite se trovo l'occasione cambio il lettore in dvd in un masterizzatore. Ma per il resto..?:look:
 
non dipende dal prezzo..dipende da come è composto il portatile, ci sono alcuni in cui i componenti sono compatti e praticamente impossibili da cambiare...dovresti vedere com'è il tuo..magari sul manuale, insomma in qualche modo
 
Ciao a tutti!
Rieccomi qua, questa volta con una missione impossibile: Far resuscitare un portatile! Spero che possiate aiutarmi come avete fatto in precedenza :)
Dunque, ho tra le mani un portatile Toshiba Satellita 1800-921. Le specifiche tecniche sono tutte a questo indirizzo: PS183E-00HTT-EN Toshiba Satellite 1800-921 notebooks/laptops ICEcat.biz.
Il Portatile è senza hard Disk, e la batteria è rotta. manca anche il cavo di alimentazione.
So che è molto difficile montare e smontare i pezzi da un portatile, che è difficile trovare alcune componenti, e quindi qualcuno vorrà consigliarmi di comprarne uno nuovo. Ma io voglio metterci le mani, non so perchè, ma voglio farlo risorgere.
Dunque.
1. ho trovato un tizio su e-bay che vende hard disk per notebook. Sono tutti compatibili, o no?
2. batteria e cavo ac/dc mi sembrano le parti meno difficili da trovare. Consigli su qualche shop?
3. qui viene il bello: la scheda madre e il processore si possono cambiare? se sì, devo andare alla ricerca di pezzi compatibili? oppure non è necessario?

Ovviamente vi premetto che sono sempre una novellina, che di hardware sa poco, e ancora meno di hardware per notebook... :blush:
Attendo i vostri consigli... Ciao!!!!!!!!!!!!:)

Carissima Nathalie, come specifico sempre in questi casi, è un piacere vedere le donne alle prese con queste cose...

Andiamo con ordine:

1. Hard Disk: sicuramente si tratta di un 2,5 pollici ATA (IDE): oggigiorno con 50 euro compri un 80 GB (al posto di 20) a 5400 giri (anzichè 4200 >> +28% di velocità di rotazione = miglio prestazioni in lettura/scrittura dei dati). Lascia stare E-bay, affidati, casomai, ad un buon E-shop (guarda il trovaprezzi...)
2. Batteria, se non hai necessità di portarlo con te fuori casa, puoi usarlo anche senza batteria, altrimenti una batteria NUOVA (consiglio vivamente NUOVA) costa da 130 ai 150 euro. >> LCS.it XBatteria per Toshiba Satellite 1400 1800 PA3107 però devi ordinarla perchè sicuramente nessuno ce l'ha a magazzino.
3. Alimentarore: ecco il trust>> Trust - Notebook Power Adapter PW-1300p, poi vai sul trovaprezzi e acquistalo insieme all'hard disk, così risparmi in spese di spedizione.
4. Scheda madre e CPU: la scheda madre NUOVA costerebbe una follia, e, sempre se ne trovi una di funzionante su e-bay, non la pagheresti meno di 100 euro. La CPU, sempre se non è SALDATA alla scheda madre, costa sulla 50ina, ma non vale la pena.
5. Se proprio vuoi, aumenta la RAM che altro non è che IL POLMONE di un PC>> Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search Results for: KTT-SO815/256 (sul trovaprezzi costa meno che da kingston)...

Vedrai che non è tutto sto difficile. Ricordati sempre di farti uno schema delle viti che togli, perchè poi devi rimetterle OGNUNA al suo posto.

E non dare ascolto a chi ti dice di lasciar perdere, io l'altro ieri ho smotato quasi del tutto e rimontato un Sony vaio TX: un giojellino da 2000 euro...

How to take apart and repair Toshiba Satellite 1800 laptop. Fix it yourself instructions. >> In bocca al lupo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top