la ram va a fuoco....?!

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao Ragazzi, vi scrivo per il semplice fatto che questo caldo sta iniziando a dare fastidio un pò a tutti ..... e raffreddare adeguatamente i nostri BOLIDI diventa un 'impresa !!!

ad esempio io penso di essere abbastanza ben fornito .... data la mia sordità:lol: :lol: nn ho problemi di rumore,e cosi sul mio ARMOR CASE ho bel 6 ventolone....

2*120 ,1 laterale da 260 (quella fornita con la finestra laterale se non ricordo male) 4 da 90 !!!

il punto cruciale è la RAM .....

Ora,ho il procio a 32, il chipset a 36 .... ma la ram è a 40 !!! in idle !!!

Cosa posso fare? GRAZIE E SALUTIIIII...:ok:

Bhe, è una temperatura approsimativa....
LOGICO....
ho un sensore che sta li vicino e cosi rileva 40 ° !!!

Poi sono sicuro che saranno qualcosa in più ...

Ho 4 banchi da 512 !!! e si,in idle sono + o - a 40 ....

che dite ????:sisi:

c' hai 6 ventole sul case e le ram non riescono a beccare un pò d' aria fresca?
qua c'è qualcosa che non và nella disposizione, direi...:boh: a occhio dovrebbe essere un frigo, 'sto case...

RAM CORSAIR Dimm 4x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS .....

Il voltaggio nn posso verificarlo ora, cmq non ho fatto nessun OVER , è proprio tutto standard ...... :ok:

Se ci spieghi come sono disposte le ventole e come direizionano l'aria possiamo fare di +.

allora, ho due ventole da 120 disposte una frontalmente e una posteriormente al case.

due da 90, una posteriormente e una nella parte alta del case.

quella della finestra laterale (in teoria da 260 mi sembra) e un'altra da 90 che da aria al chipset....

tutto qua !!!! :look:

le ram hanno sui i dissi...comunque non è detto che siano proprio a 40, a quanti volts le tieni?? se vuoi proprio esagerare e fai oc delle ram metti una ventola da 90 incastrata sulla mobo che butti aria direttamente sulle ram

pintozz ha detto:
allora, ho due ventole da 120 disposte una frontalmente e una posteriormente al case.

due da 90, una posteriormente e una nella parte alta del case.

quella della finestra laterale (in teoria da 260 mi sembra) e un'altra da 90 che da aria al chipset....

tutto qua !!!! :look:

OK,
fino a qui é chiaro. Quello che vorrei sapere è: Le ventole in questione immettono o estraggono? E in particolare quali immettono e quali estraggono aria dal Case?
è di vitale importanza per capire se hai creato una circolazione dell'aria ottimale.

Noidi, rispondo un'attimo aglia altri... dicendo che le ram nn hanno dissi, il voltaggio nn lo ho ora disponibile,ma sono standard e la temp le rilevo con il sensore posizionato vicino nella scheda madre.

Ora venendo a noi le ventole che immettono aria sono quella della finestra laterale ,quella da 120 frontale, quella da 90 superiore e quella in basso per il raffreddamento del chipset sempre da 90.
quelle che la estraggano sono una da 90 e da 120 dietro.

pintozz ha detto:
Ora venendo a noi le ventole che immettono aria sono quella della finestra laterale ,quella da 120 frontale, quella da 90 superiore e quella in basso per il raffreddamento del chipset sempre da 90.
quelle che la estraggano sono una da 90 e da 120 dietro.

Allora:
Quella superiore deve estrarre l'aria. (l'aria calda è + leggera quindi la ventola superiore deve estrarre e non immettere)
le altre vanno bene, grossomodo. Molto importante è che sia maggiore l'aria espulsa che l'aria immessa.
Infatti se estrai + aria di quella che immetti crei una situazione di bassa pressione all'interno del Case, e per leggi fisiche l'aria fresca entrerà dalle varie aperture automaticamente.
Prova ad invertire la direzione della ventola superiore e vedrai che le temperature si abbasseranno automaticamente per tutti i componenti di almeno 3-4 gradi (se non di +).
Infatti nel tuo caso tu crei delle turbolenze che impediscono l'ottimale circolazione dell'aria.

Non capisco perchè preoccuparsi della temperatura dei banchi di Ram... :boh:

Sai in che range di temperatura funzionano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro