la quantità di ram fondamentale

Pubblicità

Gaspare OC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti ho installato da poco il 3° gb di ram sul mio pc e adesso mi sono chiesto nn è meglio installare anche il quarto così posso sfruttare anche il dual channel.Adesso uso vista con service pack 1 e mi sono rivolto a voi per sapere se con un altro gb di ram ottenevo maggiori prestazioni dal pc. Ho latto da alcune fonti che con 4 o più gb di ram ci vuole il a 64 bit, cosa che nn mi fa molto piacere poichè per un pò di tempo ho avuto xp x64 e molti programmi nn funzionavano.Mi potete dire quale sia la migliore configurazione per avere il massimo delleprestazioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Non "serve", ma è necesserio per vedere tutti i 4Gb.. se monti 4 banchi su Xp 32 bit (come ho fatto io..) funziona tutto perfettamente ma il pc "vede" solo 3.2Gb.. che bastano e avanzano per qualuque cosa..

Lascia perdere Xp 64.. che come sottolineavi anche tu è un SO pessimo..

Ciauz :)

Inoltre con il service pack 1 windows vista "riconoscerà" tutti e 4 i GB di RAM, continuandone ad usare solo i classici 2,8/3/3,3/3,5. :asd:

Speriamo solamente che risolva alcuni piccoli problemini che mi fanno ancora rimpiangere XP!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro