La quantità di ram dipende dagli hd?

Pubblicità

cventu86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
un mio amico ha sostituito da poco uno dei due hd da 120gb che ha sul pc mettendone uno da 200gb. In pratica ora si ritrova con un hd da 120gb e uno da 200gb. Fatto ciò ha notato un notevole rallentamento del pc in tutte le sue funzioni. Ha portato il pc in un negozio di computer dove il tecnico gli ha detto che la ram installata non è sufficiente per gestire un hd da 200gb. Chiarisco subito che lui ha installato 768mb di ram (1 dimm da 256 e uno da 512), che cmq non sono pochi. Sinceramente quella del tecnico è una risposta che non mi convince.... io non conosco tutti i segreti del pc, ma una cosa del genere non l'ho mai sentita :skept:
In pratica gli ha detto che per gestire un hd da 200gb, indipendentemente dalla presenza di un altro hd, sono necessari ALMENO 1gb di ram... boh :boh:

che dite?

cventu86 ha detto:
Ciao a tutti,
un mio amico ha sostituito da poco uno dei due hd da 120gb che ha sul pc mettendone uno da 200gb. In pratica ora si ritrova con un hd da 120gb e uno da 200gb. Fatto ciò ha notato un notevole rallentamento del pc in tutte le sue funzioni. Ha portato il pc in un negozio di computer dove il tecnico gli ha detto che la ram installata non è sufficiente per gestire un hd da 200gb. Chiarisco subito che lui ha installato 768mb di ram (1 dimm da 256 e uno da 512), che cmq non sono pochi. Sinceramente quella del tecnico è una risposta che non mi convince.... io non conosco tutti i segreti del pc, ma una cosa del genere non l'ho mai sentita :skept:
In pratica gli ha detto che per gestire un hd da 200gb, indipendentemente dalla presenza di un altro hd, sono necessari ALMENO 1gb di ram... boh :boh:

che dite?

Digli assolutamente di non dire cavolate e non cercare di truffare il prox al negoziante... :mad:

Questa cosa non ha assolutamente una correlazione, ram e hd non vanno insieme ma sono 2 cose separate... Se ha avuto un rallentamento la causa è certamente un'altra, ma ciò che vi è stato detto non esiste! :evil::evil:

si infatti ... nn c'è alcuna correlazione tra HD e RAM ... +ttosto ci sarebbe da capire il rallentamento ... (che potrebbe essere dovuto o all'uno o all'altro, ma NON in correlazione)

cventu86 ha detto:
Ciao a tutti,
In pratica gli ha detto che per gestire un hd da 200gb, indipendentemente dalla presenza di un altro hd, sono necessari ALMENO 1gb di ram... boh :boh: che dite?

caxxata panico:cav:
credo che il cambio di hd non abbia relazione con il rallentamento...deve aver combinato qualcosa sul sistema operativo il tuo amico...ha provato a toglierlo...torna veloce? non credo...

intanto scusate se non mi sono fatto vivo per un po'....

è come pensavo, le due cose non sono correlate. Ora c'è una novità... ha notato che se tiene attaccato l'hd nuovo da 200gb ci mette 45 minuti per masterizzare un dvd. Se invece tiene attaccato solo quello da 120 lo masterizza tranquillamente in un quarto d'ora... Adesso io mi chiedo come possano essere correlate le due cose... boh. In ogni caso lui parla di masterizzare qualcosa dall'hd da 120gb. No ha senso che la velocità cambi!!!

...guardate se i cavi sono in ordine (master-slave) (piegature - spellature).... se IDE mettete quelli con il doppio di fili... la formattazione del 200 é corretta ? l'alimentatore ?

Kele ha detto:
...guardate se i cavi sono in ordine (master-slave) (piegature - spellature)....

cosa intendi per piegature-spellature?? io finora ho messo su gli hd solo in ordine master-slave...

innanzitutto dovresti anke dirci la marca dei 2 hd.ad es. come sai maxtor e ibm non si piacciono sullo stesso ide. Inoltra fai un test sul disco nuovo da 200 che mi sembra l'indiziato numero 1 del problema e se test ok mettilo in cascata col masterizz.

molto probabilmente il disco da 200 ha meno cache (la "ram" dell'hd) del disco da 120 e per questo non riesce a gestire al meglio i dati salvati e impieghi più tempo a masterizzare

... è un ipotesi ...

dececk ha detto:
molto probabilmente il disco da 200 ha meno cache (la "ram" dell'hd) del disco da 120 e per questo non riesce a gestire al meglio i dati salvati e impieghi più tempo a masterizzare

... è un ipotesi ...
vero io per esempio avevo2 hd vecchissimi ne ho comprato uno nuovo da 250GB 8Mb cache l'ho partizionato xchè nel mio caso il pc nn li sipportava me ne riconosceva solo 132GB il pc va beissimo veloce nelle sue applicazioni e caricamenti xciò (anche se nn centra e nn serve a niente lo dico )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro