PROBLEMA La ps4 Pro non riconosce più la tv con 4K

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Salve a tutti, ho un problema abbastanza strano da descrivere ma cercherò di essere più chiaro possibile. In settimana il mio joypad aveva problemi massicci di drifting all'analogico destro (Dualshock Sony acquistato meno di 1 mese e mezzo fa) e prima di procedere alla restituzione alla casa madre con la procedura Fix and Replace mi è stato consigliato di eliminare il profilo del dispositivo tramite la procedura di [Ripristina impostazioni predefinite] per eventuale risoluzione del problema. Non l'avessi mai fatto... Da qui in poi il mio problema, in sintesi la mia ps4 pro non mi riconosce più il televisore in 4K. Le impostazioni di uscita video 2160p YUV420 e 2160p RGB risultano non disponibili. Ci tengo a sottolineare che le impostazioni della tv non sono state alterate, quindi i settaggi come Edid 2.0 (impostazione che ho sempre usato per il 4k) e altro sono rimasti invariati. Ma la ps4 attualmente quando l'accendo con l'impostazione della tv con Edid 2.0 non viene visualizzato il video ma sento l'audio mentre quando imposto sempre sulla tv Edid 1.4 viene visualizzata ma sempre con lo stesso limite di uscita video a 1080p e quindi mi ritrovo a non poter impostare più il 4k. Vi prego sono disperato cerco qualcuno che potrebbe avere una risoluzione al problema. Ho provato davvero di tutto, spero in uno di voi che riesca a capire il problema. PS: la tv è una Akai AKTV434 UHD SMART.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Vai in modalità provvisoria e gioca con le opzioni sul numero 8 (imposta modalità HDCP)

HDCP 2.2
HDCP 1.40
 

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Vai in modalità provvisoria e gioca con le opzioni sul numero 8 (imposta modalità HDCP)

HDCP 2.2
HDCP 1.40
Ciao, ho già provato... Entrato in modalità provvisoria alla voce numero 8 le uniche 2 opzioni possibili sono: Automatico e HDCP 1.4 (provate entrambe e poi riavviato il sistema come da prassi) L'altra cosa strana è che quando sulla TV quando imposto edid 2.0 in modalità provvisoria, il video viene visualizzato correttamente ma dal momento in cui si avvia il sistema operativo non si vede più nulla...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
in modalità provvisoria la risoluzione è 480 e viene visualizzata pure sui catodici

Prova un altrocavo hdmi o comunque sgancia il cavo e pulisci i connettori di entrambi i devices tutto con entrambe spente

Sta cosa dell edid cè l'ha solo l'akai ma dovrebbe essere impostata al valore pià alto
Post unito automaticamente:

dovresti avere impostato edid 2.0 su tv ed automatico su ps4

magari utilizza anche modifica risoluzione "2"
e poi la reimposti dopo l'avvio
 

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
in modalità provvisoria la risoluzione è 480 e viene visualizzata pure sui catodici

Prova un altrocavo hdmi o comunque sgancia il cavo e pulisci i connettori di entrambi i devices tutto con entrambe spente

Sta cosa dell edid cè l'ha solo l'akai ma dovrebbe essere impostata al valore pià alto
Post unito automaticamente:

dovresti avere impostato edid 2.0 su tv ed automatico su ps4

magari utilizza anche modifica risoluzione "2"
e poi la reimposti dopo l'avvio
Praticamente ho già provato a fare una cosa, ho acquistato un cavo HDMI più di buona fattura (anche se non mi spiego per quale motivo dopo la situazione che ho descritto non dovrebbe più funzionare). Per quanto riguarda il modifica risoluzione ho già provato e nulla...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A sto punto non saprei che dirti
 

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
A sto punto non saprei che dirti
RISOLTO. Ora non capisco il motivo e la coincidenza del perchè il mio vecchio cavo HDMI che ho usato tranquillamente fino all'operazione che ho effettuato dovrebbe smettere di funzionare, ma stamattina mi è arrivato il nuovo cavo HDMI e i settaggi sono stati impostati correttamente per visualizzare video e gioco in 4K.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh che ti avevo suggerito? ...i cavi hdmi si logorano...
Calcola che l'uscita del calore della Play è dietro vicino al cavo hdmi e sopratutto la zona è spesso molto calda, non è una sorpresa che ti sia accaduto ciò, anzi! ecco perchè ti ho detto di provarne un'altro nuovo...
Parecchi anni fa è successo anche a me con una postazione MAI toccata quindi impossibile da definire soggetta ad usura ed invece è successo (difetti / artefatti grafici, schermate verdi etc.etc.) cambiato cavo problema risolto...
 

Oiram995

Nuovo Utente
35
0
Beh che ti avevo suggerito? ...i cavi hdmi si logorano...
Calcola che l'uscita del calore della Play è dietro vicino al cavo hdmi e sopratutto la zona è spesso molto calda, non è una sorpresa che ti sia accaduto ciò, anzi! ecco perchè ti ho detto di provarne un'altro nuovo...
Parecchi anni fa è successo anche a me con una postazione MAI toccata quindi impossibile da definire soggetta ad usura ed invece è successo (difetti / artefatti grafici, schermate verdi etc.etc.) cambiato cavo problema risolto...
Ti ringrazio per la risposta tempestiva al mio problema !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili