PROBLEMA La pagina di login per accedere al router linksys , risulta irraggiungibile dopo poco tempo dal riavvio

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
49
Salve ,

ho un problemino strano in ufficio che mi sta dando un po di noie , magari col vostro aiuto riesco a capirne la root cause e sistemare .

In ufficio , nel nostro CED, c'è questo router LinkSys collegato in trunk al router fatsweb Huawei . Il problema è che il router funziona della linkSys in quanto i servizi sono raggiungibili ma stranamente , dopo un tot di tempo non quantificabile , mi risulta impossibile raggiungerne la pagina di log in admin se metto il gateway X.X.0.1 .... In pratica se lo riavvio ( e devo farlo o in pausa pranzo o dopo le 1830 per ovvi motivi ) , funziona per circa 1 oretta e poi si riblocca l accesso alla pagina di log in per amministrare il router . Come impostazioni lato security c'è il blocco della wan da indirizzo pubblico . Non vorrei fosse proprio il firewall integrato nel router LinkSys che da problemi . La cosa bella è che le credenziali per accedere al router huawei non le posso richiedere perchè colui che le conosce non c'è e torna venerdi . Secondo me c'è qualche conflitto di policy infatti nei log sul router LinkSys , se mi metto in ascolto esce Collision , policy warning , immagino sia qualcosa lato Huawei a questo punto che non è stato configurato correttamente dal precedente owner che se ne occupava. Grazie in anticipo

Controlla che non ci sia un device che usa lo stesso ip.
Tipo fai una scansione con un ipscanner quando funziona e ti segni il mac address, lo rifai quando non funziona e verifichi risulti lo stesso.

Bene, allora in primis è da capire perché c'è quel linksys, che roba è e se effettivamente ci deve stare.
Ma non avete un'assistenza informatica / sistemistica? Chi ha impostato la rete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro