La P5b può superare i 2,10 di volt DIMM?

Pubblicità

The_NightRider

Utente Èlite
Reazioni
1,171
Punteggio
77
Ciao
ho appena comprato 2 Gb di memorie Super Talent ed ho letto alcune prove che dicono che impostando il voltaggio dei banchi a 1.24v si raggiungono frequenze molto elevate (o timings molto bassi).
Purtroppo la mia Asus P5b arriva fino ad un voltaggio delle memorie di 1.21v quindi non posso sfruttarle al massimo.
Esiste un modo per aggirare questa limitazione(tipo un bios moddato)?

Grazie :)

Mi sa che stai facendo un pò di confusione nei voltaggi, 1.21/1.24v non esistono come voltaggi per le ram.
Rientra nel bios e vai nel munù advanced - jumperfree configuration - ai tuning deve stare su manual - poi cerchi la voce memory voltage e lì selezioni il voltaggio che vuoi.

no moddando i bios non cambi l'erogazione di v alle dimm, al limite si potrebbe pensare a una modifica fisica sulla sezione di alimentazione ram della mobo...purtoppo non so dove fare quella vmod

per il voltaggio la tua eroga 2,1v e vorresti arrivare a 2,4 ;)

probabilmente la soluzione è cambiare mobo

Io sapevo che le nuove revision delle PB davano anche 2,45 come la deluxe.

appunto, probabile che "nuova revision" stia per nuova versione del PCB (circuito stampato), che con qualche piccola modifica ad hoc tira fuori quei 2.45v ... ma valla a beccare, in mezzo a tutti quei componenti...

Io sapevo che le nuove revision delle PB davano anche 2,45 come la deluxe.
si è cosi,la mia vecchia p5b liscia era una revision successiva alla prima e potevo impostare fino a 2.45v sulle ram.
e non era l'unica cosa che cambiava nel bios,l'ho confrontata infatti con un'altra p5b.

Ciao
grazie a tutti per l' aiuto:)

scusate se i voltaggi che ho scritto nel primo post sono sbagliati ma ieri sera avevo propio la testa da un' altra parte:cav:

Chiedevo se esisteva un modo di modificare la mainboard perchè ho Vista Home Premium OEM e da quanto so se cambi scheda madre forse rifiuta di reinstallarsi..................
Sto gia cercando su ebay se trovo una deluxe che da cosa ho letto è anche moddabile:D

Un saluto a tutti:ok:

Ciao
grazie a tutti per l' aiuto:)

scusate se i voltaggi che ho scritto nel primo post sono sbagliati ma ieri sera avevo propio la testa da un' altra parte:cav:

Chiedevo se esisteva un modo di modificare la mainboard perchè ho Vista Home Premium OEM e da quanto so se cambi scheda madre forse rifiuta di reinstallarsi..................
Sto gia cercando su ebay se trovo una deluxe che da cosa ho letto è anche moddabile:D

Un saluto a tutti:ok:
se il chipset è lo stesso non ci sono problemi a cambiar mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro