la nvidia quadro...??????

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao, volevo sapere a cosa serve la nvidia quadro... Ho sentito dire che per i giochi non serve e niente perchè non ce la fà.... ma che serve solo a professionisti che usano altissime risoluzioni (EX: fotomontaggio) tutto ciò è bvero..?? GRAZIE :ok:

ciao, volevo sapere a cosa serve la nvidia quadro... Ho sentito dire che per i giochi non serve e niente perchè non ce la fà.... ma che serve solo a professionisti che usano altissime risoluzioni (EX: fotomontaggio) tutto ciò è bvero..?? GRAZIE :ok:

La serie Quadro di Nvidia (mentre la controparte ATI ha le FireGL) fa parte della famiglia delle schede professionali specifiche per rendering 3D avanzato e per uso molto avanzato di programmi come Autocad Solidworks e Pro/engineer: tutti programmi di radice ingegneristica e non.

Questo link può aiutarti per sottolineare la differenza della serie Geforce e Quadro

http://it.wikipedia.org/wiki/NVidia_Quadro

ok, quindi non è per giocare..? ma come mai costano tantissimo anche se nelle carateristiche non abbiano grandissime potenzialità, apparte l' elevata risoluzione....?

ok, quindi non è per giocare..? ma come mai costano tantissimo anche se nelle carateristiche non abbiano grandissime potenzialità, apparte l' elevata risoluzione....?

Le schede video "normali" usano le DirectX. Mentre le Quadro e FireGL usano le OpenGL. La differenza la fanno a livello software e driver (un motivo del prezzo maggiore oltre al numero d'uscite maggiore, il supporto a risoluzioni molto elevate e il maggior quantitativo di ram dedicato).

Ci potresti anche giocare ma sono sprecate (soprattutto per il loro prezzo)

ogni componente hardware ha un indirizzo che si divide fondamentalmente in 3 parti:

gaming, overclock e lavori pesanti... solitamente i primi due vanno a braccetto!

Le schede video "normali" usano le DirectX. Mentre le Quadro e FireGL usano le OpenGL. La differenza la fanno a livello software e driver
Specialmente driver! Forniscono pieno supporto alle applicazioni professionali... Sai che bello lavorare ore e ore su un file e poi beccarti un crash a causa del driver e perdere tutto il lavoro fatto :skept:

ogni componente hardware ha un indirizzo che si divide fondamentalmente in 3 parti:

gaming, overclock e lavori pesanti... solitamente i primi due vanno a braccetto!

Esatto. Le Quadro e FireGL sono perfette per lavoro 3d pesante (potevo si consigliare un portatile con una Quadro ad un mio amico ingegnere che "vive" con AUTOCAD e programmi simili:D)
Ricordo d'aver visto un portatile di un mio conoscente (forse il Precision di Dell) con una Quadro con Solidworks: impressionante.)

ok ragazzi grazie per le vostre spiegazioni..:ok:

Scusami JACOPOEF ma tu non avevi un q9550 come il mio...??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro