la NEX 5 cambia nome???????

Pubblicità

freeman77

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Sony has taken the wraps off the a5000, a mirrorless camera that features a 20.1MP APS-C CMOS sensor, Bionz X processor, and built-in Wi-Fi. Sony bills the a5000 as 'the world's lightest interchangeable lens camera' because it weighs 210g (7.4 oz.) without battery, card, or lens. As promised last year, the new naming scheme leaves the NEX label behind, though the a5000 seems a natural extension of the NEX-5 line.

Additional features include NFC for easy Wi-Fi connectivity; a 3" 460K-dot LCD that flips forward for easy self-portraits; a built-in pop-up flash; and a zoom control built into the body to control power zoom lenses. The a5000 can also use Sony PlayMemories Camera Apps, which work similarly to smartphone apps to make adding features to the camera a simple option.

Expected to ship in March, the Sony a5000 will include a 16-50mm kit lens for $600, and come in black, silver and white.

cambiano i nomi alle nex ??? pero a occhio la nex 5 è migliore di questa nuova a5000 . non mi pare abbia l autofocus ibrido etc.. ( infatti costa meno ma molto di piu di una alpha 3000)
voi che dite??

a quanto pare questa nuova nex a5000 è proprio uguale alla Sony a3000 con il corpo macchina formato nex e con l aggiunta del wifi + app delle nex. come prestazioni la nex 5 è superiore . Sony a3000 costa 350 euro la nex a5000 che ha in piu il wifi e il corpo piu piccolo costa quasi il doppio 600 euro... ma la qualità delle foto sarà identica... non mi pare un affare. anzi meglio cosi abbasseranno ulteriormente il prezzo delle nex 5tl :D

a quanto pare questa nuova nex a5000 è proprio uguale alla Sony a3000 con il corpo macchina formato nex e con l aggiunta del wifi + app delle nex. come prestazioni la nex 5 è superiore . Sony a3000 costa 350 euro la nex a5000 che ha in piu il wifi e il corpo piu piccolo costa quasi il doppio 600 euro... ma la qualità delle foto sarà identica... non mi pare un affare. anzi meglio cosi abbasseranno ulteriormente il prezzo delle nex 5tl :D

qualcosa mi dice che stai per comprarla xD

veramente è da un bel po che ci giro intorno e solo ultimamente si sta abbassando un po di prezzo poi ci si è messo pure il dentista e devo aspettare ancora un po nel frattempo si abbasserà ancora di prezzo spero :P

- - - Updated - - -

ci sono alternative molto valide alla nex 5 tipo olympus pen 5 , fujifilm xm1 , lumix gm1 etc.. però come rapporto prezzo prestazioni preferisco la nex e poi si possono aggiungere funzioni con le app ( anche se buona parte sono a pagamento)

Ora è uscita la a5000, che sembra essere l'erede delle nex-3 come comandi, chissà se arriveranno anche le successori di nex-5t/6/7...non importa molto dei 20mpxl introdotti, ma ad esempio il built-in flash che nex3/5 non hanno, fa sicuramente comodo...nel frattempo mi aggiungo alla schiera di coloro che tengono sott'occhio il prezzo della 5t:sisilui:
Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente perfezionato le ottime mirrorless che già avevano in casa, e ne abbiano creata un'altra con nomenclatura differente...:grat:

hai ragione come prestazioni dovrebbe rimpiazzare la nex 3 ma dall annuncio sembra che vogliano rimpiazzare la nex 5 con la sigla a5000. poi essendo gia ottime è difficile perfezzionarle :P . secondo me potrebbero sfruttare l onda dei 4k va di moda anche se per ora la ritengo un po inutile perche quanti hanno un monitor/tv 4k??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro