La minima scheda madre per i giochi?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
344
Punteggio
105
Come da titolo: quale è la minima scheda madre per giocare decentemente? (non wifi)
E quale la minima cpu per giocare decentemente?

Non ci vogliamo aggiungere, anche la minima scheda video per giocare decentemente?
Oltre naturalmente al minimo quantitativo di memoria necessaria, per giocare decentemente?

5600x nel caso tu abbia una scheda madre AMD zen3, i5 12100 12 gen direi che sono i minimi
scheda video amd 6600
EDIT: ha ragione Tony_x, questo è il minimo per il full hd secondo me

Ultima modifica:
Non ci vogliamo aggiungere, anche la minima scheda video per giocare decentemente?
beh quella dipende fortemente dalla risoluzione
720p?
1080p?
1440p?
2160p?

Oltre naturalmente al minimo quantitativo di memoria necessaria, per giocare decentemente?
beh su questo non ci sono dubbi, qualsiasi videogioco vagamente moderno richiede tassativamente 12-16gb di ram di sistema

vedevo scheda madri che hanno la dicitura "gaming" perciò chiedevo se esiste la minima scheda madre per giocare decentemente, a me interessa il full hd 1080p

non esistono schede madri da gaming, quello è tutto marketing, ce ne sono di buone e di cattive ( semplificando in maniera scandalosa), se vuoi un pc da gaming fullhd magari puoi dirci i componenti del tuo computer odierno magari si puo recuperare qualcosa

io ho una msi b660m bazooka basta e avanza per quel processore ma 1- è uscita la 13 gen di intel e AMD ZEN4 bisognerebbe puntare su quelle ma sopratutto 2- qual'e il tuo budget? ovvero quanto puoi spendere?

la prima è "fatta" apposta per la 13 gen di intel e la seconda è si compatibile ma mi sembra un po troppo costosa per un i3 12100... ma ripeto indica un budget da spendere cosi possiamo aiutarti meglio, altrimenti sarà un continuo elencare hardware a casaccio

EDIT: ANCHE la prima è compatibile

Ultima modifica:
Vorrei una scheda madre che mi possa durare una 10 anni, di uso non assiduo, anzi raro, budget MASSIMO 150 euro, partire da un 12100 per poi cambiare cpu all'occorrenza

questa andrebbe anche bene, ma questo pc lo vuoi per giocare o uso "ufficio" e basta? no perchè "durare 10 anni" e "gaming" ma anche per la tecnologia in generale, te lo sogni... ma, come al solito, aspetta anche l'opinione di altri, magari ti sapranno consigliare meglio
EDIT: ho modificato il link mobo sbagliata e no-sense proprio

Pubblicità
Pubblicità