La migliore x48 e la migliore p45

Pubblicità

Superman20

Utente Attivo
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao.
avete voglia di riassumermi al volo le differenze tra p45 e x48.
e indicare quale secondo voi è la migliore scheda madre con p45 e quale con x48.(con ddr3).

grazie.
 
ciao.
avete voglia di riassumermi al volo le differenze tra p45 e x48.
e indicare quale secondo voi è la migliore scheda madre con p45 e quale con x48.(con ddr3).

grazie.
Io ho una x48 (P5E3 premium), è molto performante ma in effetti far lavorare le DDR3 alle frequenze volute è un casino, troppo schizzinosa con le ram, sto uscendo matto( se la prendi scarta le OCZ).
In attesa di un bios decente.................
 
Non esiste una migliore, basti pensare che una rampage formula(x48) sia considerata una delle migliori mobo in assoluto e da' tantissimi problemi di cpu init che nelle schede normali non esistono.
Nessuna scheda e' perfetta, ma ne esiste una per ogni cliente. Detto questo, che fai col pc?che componenti vorresti affiancarci?

PS di X58 non so nulla :)
 
Tra le migliori in overclock c'è la Foxconn BlackOps, il problema è che ha un bios molto complicato, è necessario essere pratici di queste cose. In alternativa c'è l'Asus Rampage Extreme, che è un po' più facile da utilizzare, e si ottengono ottimi risultati con più facilità.

Se l'overclock non è la tua priorità ti consiglio di risparmiare prendendo una X48 non troppo costosa (ti consiglio di prendere un X48 in previsione di crossfire), io sceglierei una Gigabyte, marca nota per la connettività completa.


pgp
 
Imho una delle migliori e' la P5E(o p5e3 se con ddr3). Costa circa 150€, ha uno dei migliori chipset intel per overclock(X38) e di base ha tutto quello che si puo' desiderare. Per oc moderati e' ottima, se vuoi spingerti tanto vai di rampage/maximus o di una top di gamma MSI/Gigabyte (foxconn e' esagerata, imho solo per azoto :)).
 
secondo il mio modico punto di vista la RAMPAGE EXTREME e per il momento la migliore in assoluto , basta guardare i primati di bench per rendersene conto , la blackOps viene appena dopo , ma queste sono schede madri dedicate all'oc extremo , dove buone che vogliano essere non si possono fare paragoni con una p45, detto questo vorrei precisare che dove non arriva il processore la scheda madre fa la differenza , questo sempre in oc estremo , per un oc medio e anche alto la p5e3 e piu che ottima basta scegliere RAM giuste , per un buon oc medio o a default la P45 e piu che indicata .
ciauz
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top