PROBLEMA La mia zotac GTX 970 raggiunge gli 81°...è normale?

Pubblicità

kevintop1

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti.

Qualche giorno fa ho aggiornato la mia scheda video con una GTX 970 della zotac (quella dual fan, non AMP). Giocando a world of tanks a grafica massima con filtri raggiungo gli 81° con circa 1300 rpm di ventole (a vedere da hwmonitor), dite che è normale? La scheda video è in garanzia con amamzon e se dite che è difettosa posso pure cambiarla però non vorrei rischiare che mi si bruci. Cosa mi consigliate? Cambiare la curva di regolazione velocità delle ventole? Cambiarla? Oppure vanno bene quste temperature? In idle ho 50°.

P.S. come case ho uno zalman z3 plus con una ventola frontale ad immissione, 2 superiori ad estrazione e una posteriore ad estrazione.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Qualche giorno fa ho aggiornato la mia scheda video con una GTX 970 della zotac (quella dual fan, non AMP). Giocando a world of tanks a grafica massima con filtri raggiungo gli 81° con circa 1300 rpm di ventole (a vedere da hwmonitor), dite che è normale? La scheda video è in garanzia con amamzon e se dite che è difettosa posso pure cambiarla però non vorrei rischiare che mi si bruci. Cosa mi consigliate? Cambiare la curva di regolazione velocità delle ventole? Cambiarla? Oppure vanno bene quste temperature? In idle ho 50°.

81° con ventole al massimo? 50 in idle è tanto comunque

Salve a tutti.

P.S. come case ho uno zalman z3 plus con una ventola frontale ad immissione, 2 superiori ad estrazione e una posteriore ad estrazione.

Grazie in anticipo
Scarica Msiafterburner e imposta una curva intervento con lui, poi controlla le temperature.

Molto strano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io posseggo la stessa scheda video in idle sta sui 31-37 e quando gioco ho le ventole settate sul 70% e ho settato che quando la scheda video raggiunge i 70°C le ventole vanno al massimo e bloccano la temperatura dal programma firestorm della zotac. Io ti consiglio di scaricarlo è ottimo

Io posseggo la stessa scheda video in idle sta sui 31-37 e quando gioco ho le ventole settate sul 70% e ho settato che quando la scheda video raggiunge i 70°C le ventole vanno al massimo e bloccano la temperatura dal programma firestorm della zotac. Io ti consiglio di scaricarlo è ottimo

Ho deciso di cambiarla con una strix GTX 970 perché una volta chiuso un gioco rimane sui 47°in idle con io 50% delle ventole...comunque ho anche 50\55° di motherboard quando gioco e questo credo sia dovuto alle elevate temperature della scheda video e del processore (60°) in full load. Per il processore cambio pasta termica (adesso ho quella pre-applicata) e si dovrebbe risolvere tutto ma per la scheda video direi che la zotac ha fatto un dissipatore fatto male. Vado per la strix. Dite che faccio bene?

Bhe è evidente che il dissipatore della zotac è fatto molto male perché una scheda video fatta bene si ferma a 60/70° con 60/70% di ventole, non 100%! Il massimo delle ventole difficilmente dovresti raggiungerlo. Poi io ho 47° in idle con 50/60% di ventole...ma siamo pazzi?! Con il 60% di ventole una strix si gela tra poco (in idle) XD. Mi dispiace per la zotac ma come mia prima esperienza mi sono trovato molto male...devo per forza giocare impostando 60 FPS massimi altrimenti se la metto in full load mi arria a 75/80° XD. Ed il problema è che mi riscalda tutto il case, incidendo su processore e mobo che raggiungono temperature anche oltre 60 gradi (troppi per una mobo che dovrebbe stare sotto i 45/50 massimo).

Mi sa che la tua è difettosa, di fabbrica è settata che deve arrivare massimo a 79°C e bloccarsi ma io ho settato 70° e mi ci sto trovandp bene

Mi sa che la tua è difettosa, di fabbrica è settata che deve arrivare massimo a 79°C e bloccarsi ma io ho settato 70° e mi ci sto trovandp bene

Intendevo che 70° con le ventole al massimo sono tanti, dovrebbero essere 60° massimo...è possibile che la mia è difettosa ma sono tante le persone che si lamentano di temperature alte delle schede video della zotac e questo fa capire che il sistema di dissipazione è fatto male. 70° con il 60/70% di ventole può anche andare, ma con il 100% non credo proprio. Comunque si dovrebbe avere il blocco a 79% ma a me a quanto pare non ha funzionato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro