DOMANDA La mia Xbox One funziona male o sono io?

Pubblicità

migalexboxone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Premessa: Ho voluto dividere i problemi per punti, vorrei che tutto fosse schiarito, è importante per me.

-Salve, 6 giorni fa ho acquistato una Xbox One da 500 GB. L'ho montata ed è andato tutto bene, tranne che ho premuto erroneamente il tasto di accensione 2 volte senza attendere l'accensione dato che è touch, penso che non sia grave (se lo è, fatemelo sapere).

-La risoluzione, con l'HDMI incluso nella confezione dell'Xbox One, è di 1280x720, è normale, vero?

-La prima configurazione è andata un po' così: a metà configurazione è subentrato un aggiornamento dal peso di 4 GB circa e, siccome la mia connessione non è di fascia altissima, ci ha impiegato un pomeriggio intero (dalle 17:30 alle 22:30 circa). Durante questo lasso di tempo l'Xbox si è spento: perché? Nella schermata dell'aggiornamento era comparsa la scritta "La console potrebbe riavviarsi più volte", e quindi ho aspettato una trentina di secondi, e dato che non dava proprio segni di vita, ho ripremuto il pulsante di accensione e l'aggiornamento inizialmente era partito da zero, poi fulmineamente è ritornato al punto di prima (premetto che durante questo lasso di tempo non ho MAI toccato il Joystick, che si era anche spento), e a fine aggiornamento si è riavviato. Dopo aver fatto il riavvio, compare il messaggio "L'aggiornamento non è riuscito. Riprovare." o cose del genere. Tra le opzioni c'era "Riprova", "Spegni" e "Controlla connessione" (o un messaggio del genere). Ho premuto quest'ultima opzione e ha fatto dei controlli (se non mi sbaglio ho dovuto rimettere la password del Wi-Fi) e come per magia, dopo aver controllato, l'aggiornamento risultava completato dato che ho potuto completare la configurazione. Stranissimo!

-La prima volta che ho usato la console l'ho smanettata un pochino e ho notato che la memoria disponibile non era di 500 GB, ma di 350 GB più o meno (sapevo che non sarebbe stata da 500 GB tondi tondi, ma non mi aspettavo che fosse così ridotta). E' normale?

-Oltre ciò, ho creato l'avatar Xbox e durante la creazione, ogni tanto appariva la scritta "C'è stato un errore", premendo OK però potevo continuare come se niente fosse. Questo solo durante la prima accensione. Dalla seconda accensione in poi, l'errore non si è più verificato. Come mai?

-Oltre tutto questo, ho notato nella console e anche nell'unico gioco che ho solo per ora (la demo di FIFA 16) qualche piccolo e insignificante lag, è normale? FIFA, inoltre (penso sia sempre una mia impressione), in certi punti lagga un po', e nelle partite non sembra che vada a 60 FPS come dovrebbe, mentre nei Replay delle azioni salienti sembra di sì, e inoltre è abbastanza buggato come gioco (sempre bug insignificanti, tipo che la palla, se sparata in rimessa laterale verso la telecamera, sparisce in aria, oppure che la telecamera fa un leggero tremolio durante l'esultanza dopo un gol). Parlando di bug, anche nello store ne ho incontrato uno, l'immagine di profilo in alto a sinistra risultava tagliata (è successo una sola volta).

-Come se tutto ciò non bastasse, sembra che la console sia troppo calda, non mi riesco a regolare, ho letto su internet che fino a 48 °C era nella norma, considerando che nella mia città ci sono 35 °C poi... ma come mi regolo?

-Tutti questi "problemi" sono normali secondo voi? E l'aggiornamento come è andato? Forse è per colpa dell'aggiornamento? E perché la console si è spenta sola? In ultimo aggiungo (penso proprio sia una mia impressione) che a volte noto la grafica di FIFA peggiorata. Allora la mia console funziona male o sono io fissato? Grazie mille :D

Comincia a calmarti è tutto normale!
Sicuramente hai una connessione Internet pessima e quindi quei vari errori sono dovuti a problemi di connessione al server Xbox Live per l'aggiornamento ed i vari passi del profilo...
Comunque proviamo a dare risposte rapide in sequenza:

- Non succede nulla, il tasto è a sfioramento e basta toccarlo una volta
- Dipende dalla risoluzione del tuo televisore XONE ha impostato di base la 720 ma tocca a te andare dentro le impostazioni e cambiarla a 1080, poi se il tuo tv la regge bene altrimenti se non la regge aspetta solo venti secondi e poi tornerà automaticamente alla vecchia.
- L'aggiornamento della ONE è sempre un pò lento, comunque calcola che quello era solo il primo ed il più importante, i futuri aggiornamenti saranno molto più leggeri ma sempre un po' lenti
- 500 GB è il disco montato dentro che poi effettivamente in pratica è ben sotto (diciamo 450/460 gb liberi) a questo devi togliere lo spazio totale utilizzato dal sistema e quindi ti ritrovi con la cifra che hai letto... è tutto normale
- come già detto problemi di rete
- le imperfezioni nei giochi (glitch e bugs) sono la normalità non è questo che fa una consolle difettosa
- la consolle è calda... poi se non ha lo spazio adeguato allora peggiora la situazione... se hai un piano libero intorna alla ONE è meglio, l'importante, per non avere problemi, è di lasciare ai lati sopra e dietro il giusto spazio altrimenti il calore espulso non si dissiperà correttamente e la consolle avrà un aumento di temp. con la riduzione della sua vita complessiva o possibili problemi di blocco o peggio rotture!
-l'aggiornamento lo verifichi da dentro le impostazioni rivacci e controlla se c'è un aggiornamento disponibile e procedi...
OVVIAMENTE la consolle si riavvierà più volte ( TE LO HA PURE SCRITTO! )

Comincia a calmarti è tutto normale!
Sicuramente hai una connessione Internet pessima e quindi quei vari errori sono dovuti a problemi di connessione al server Xbox Live per l'aggiornamento ed i vari passi del profilo...
Comunque proviamo a dare risposte rapide in sequenza:

- Non succede nulla, il tasto è a sfioramento e basta toccarlo una volta
- Dipende dalla risoluzione del tuo televisore XONE ha impostato di base la 720 ma tocca a te andare dentro le impostazioni e cambiarla a 1080, poi se il tuo tv la regge bene altrimenti se non la regge aspetta solo venti secondi e poi tornerà automaticamente alla vecchia.
- L'aggiornamento della ONE è sempre un pò lento, comunque calcola che quello era solo il primo ed il più importante, i futuri aggiornamenti saranno molto più leggeri ma sempre un po' lenti
- 500 GB è il disco montato dentro che poi effettivamente in pratica è ben sotto (diciamo 450/460 gb liberi) a questo devi togliere lo spazio totale utilizzato dal sistema e quindi ti ritrovi con la cifra che hai letto... è tutto normale
- come già detto problemi di rete
- le imperfezioni nei giochi (glitch e bugs) sono la normalità non è questo che fa una consolle difettosa
- la consolle è calda... poi se non ha lo spazio adeguato allora peggiora la situazione... se hai un piano libero intorna alla ONE è meglio, l'importante, per non avere problemi, è di lasciare ai lati sopra e dietro il giusto spazio altrimenti il calore espulso non si dissiperà correttamente e la consolle avrà un aumento di temp. con la riduzione della sua vita complessiva o possibili problemi di blocco o peggio rotture!
-l'aggiornamento lo verifichi da dentro le impostazioni rivacci e controlla se c'è un aggiornamento disponibile e procedi...
OVVIAMENTE la consolle si riavvierà più volte ( TE LO HA PURE SCRITTO! )

Grazie, mi hai tranquillizzato, ma come mai si è spenta sola durante l'aggiornamento?

Tutti i dispositivi si spengono e riaccendono automaticamente durante un'aggiornamento firmware!!!
Dai cellulari alle consolles

Devono sostituire quello che hanno in attivo con l'aggiornamento e lo possono fare solo con un riavvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro