DOMANDA La mia TV non è adeguata per PS4 ?

Pubblicità

vincenzo299

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, come da titolo ho dei dubbi sulla tv con la quale gioco con la PS4, una Samsung da 23 pollici del 2008.
Innanzitutto voglio premettere delle cose, prima ci avevo collegata la ps3 e diciamo che ero abbastanza soddisfatto della visualizzazione quando facevo partire giochi a 1080p ad esempio Final Fantasy XIII o Far Cry 3 (impostando però i 1080 dal menu della ps, altrimenti partiva a 720p).. Con tutti gli altri giochi (720p) vedevo un po' "pixelato", non so spiegarmi bene, diciamo sfocato.. ed ero convinto che fosse colpa dell'upscaling dal 720p fatto dalla tv, proprio perché invece ero contentissimo di come visualizzavo Final Fantasy XIII! Ero anche convinto che prendendo la PS4 non avrei avuto più di questi problemi, dato che fa girare i giochi a 1080p.. invece.. prendo Far Cry 4 (unico gioco per ora) e lo vedo male!! Vedo sempre questi maledetti pixel come se ci fosse un upscaling.. le impostazioni della ps sono a 1080, non dovrebbe essere settata male, per di più su un altra tv che ho in casa (LG 40 pollici con 3d smart e tutto il resto) vedo benissimo! Ma non posso usare quella tv.. quindi ecco la domanda.. per una buona visualizzazione, non basta avere una TV full HD ?! Che altro deve avere per eliminare questo problema ?! che requisiti devo andare a ricercare ? e perché vedo "pixelato" come vedevo i giochi a 720p pur facendo partire questi a 1080p?

Spero di essermi spiegato al meglio, vi ringrazio in anticipo :)

Una domanda importante è: chè modello è? che risoluzione ha? senza sapere di che modello stiamo parlando è impossibile dire qualcosa :sisi:

purtroppo il modello non riesco a capirlo.. non c'è scritto da nessuna parte! leggo solo SERIES 3 sul manuale.. cmq credo di aver avuto una convinzione sbagliata per anni.. ero convinto che il televisore era fullHD solo ora ho notato che in realtà sul televisore riporta la scritta Hd e non full.. lo davo per scontato perchè se ad esempio facevo partire un bluray sulla tv mi compariva la scritta 1080p ! ed ero convinto che era una risoluzione supportata solo dai full hd..o sbaglio? non ci capisco molto scusate XD

LA differenza tra full hd e hd è notevole, i giochi ps3 potevano anche vedersi meglio visto che i giochi hanno risoluzione nativa (la maggior parte dei giochi) 720p e non 1080p. Comunque diciamocelo un 23'' per la ps4 è pessimo :sisilui: vai minimo di un 32'' full hd e noterai la differenza!!

LA differenza tra full hd e hd è notevole, i giochi ps3 potevano anche vedersi meglio visto che i giochi hanno risoluzione nativa (la maggior parte dei giochi) 720p e non 1080p. Comunque diciamocelo un 23'' per la ps4 è pessimo :sisilui: vai minimo di un 32'' full hd e noterai la differenza!!
Scusa la domanda, so che non c'entra tantissimo però vorrei chiedere un parere anche a te! C'è differenza tra HDMI e HDMI-DVI? Perchè ad esempio io ora ho come schermo/tv una tv hd ready samsung 26", ha due porte solo che una è hdmi-dvi e l'altra hdmi e basta. Se collego scheda video o ps4 sulla prima si vede bene in 1080p, mentre se le collego sulla seconda porta si vede male, per dirti su pc la risoluzione non sta nello schermo e si vede sgranato, sulla play si vede come una ps2.
Siccome adesso sono intenzionato a comprare questa tv samsung full hd non vorrei avere lo stesso problema! :/

Credo che la differenza sia nulla tra hdmi/dvi (percettibile all'occhio umano). L'unica differenza credo che sia ''non ne sono tanto sicuro'' che sul dvi non si senta l'audio o/potevi collegare con un adattatore, credo la presa dvi, in modo da convertire la risoluzione. Ripeto non ne sono tasnto sicuro pero'.

Ultima modifica:
Credo che la differenza sia nulla tra hdmi/dvi (percettibile all'occhio umano). L'unica differenza credo che sia ''non ne sono tanto sicuro'' che sul dvi non si senta l'audio o/potevi collegare con un adattatore, credo la presa dvi, in modo da convertire la risoluzione. Ripeto non ne sono tasnto sicuro pero'.
Ma allora come mai sul primo attacco hdmi/dvi si vede bene mentre sul secondo la risoluzione non sta sullo schermo e sulla ps4 si vede male? La differenza c'è

Il fatto che nell'attacco hdmi si veda male è sicuramente un problema della tv, io ho 2 attacchi hdmi e non ho problemi con ps4 e pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro