RISOLTO La mia tastiera non digita più parentesi quadra aperta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo.27

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Ciao a tutti.Da ieri ho questo problemino.Non riesco più a digitare la parentesi quadra aperta con la combinazione Alt Gr + il tasto con le due "e" accentate e la parentesi quadra.Ho sospettato un problema ai tasti,però Alt Gr funziona perfettamente con gli altri pulsanti.Per esempio mi fa digitare la "@" . Anche il tasto della quadra aperta funziona , infatti digita perfettamente le "e" accentate. È questione di combinazione quindi,layout.Come posso risolvere?

Volevi dire il contrario, forse? Perché é si fa con lo shift, la [ con alt gr.

Si. Non mi funziona la "[", che ottenevo con Alt Gr + il tasto con le due "e" e appunto la "["
Non è un problema meccanico in quanto tutti i tasti funzionano con altre combinazioni o digitazione singola. È proprio quella combinazione che non funziona. Improvvisamente poi. Due giorni fa tutto ok

È proprio quella combinazione che non funziona. Improvvisamente poi
intanto un workaround, per avere la [ devi premere la combinazione <ALT> + 91 (ALT di sinistra lo premi e lo mantieni premuto, e sul tastierino digita in sequenza i tasti <9> e <1>); per la ] invece la combinazione è <ALT> + 93

a parte questo vai nelle impostazioni della tastiera Windows, aggiungi la tastiera inglese, poi elimina quella italiana
riavvia Windows
rientra nelle impostazioni tastiera, riaggiungi la tastiera italiana ed elimina quella inglese

e la ] invece?

quella funziona

intanto un workaround, per avere la [ devi premere la combinazione <ALT> + 91 (ALT di sinistra lo premi e lo mantieni premuto, e sul tastierino digita in sequenza i tasti <9> e <1>); per la ] invece la combinazione è <ALT> + 93

a parte questo vai nelle impostazioni della tastiera Windows, aggiungi la tastiera inglese, poi elimina quella italiana
riavvia Windows
rientra nelle impostazioni tastiera, riaggiungi la tastiera italiana ed elimina quella inglese
ok con quella ALT+91 compare la quadra aperta. Mentre invece con ALT+93 non compare la chiusa ma un simbolo a forma di cerchio.
Per inserire la tastiera inglese si va in questa finestra nella sezione tastiere?

Allegati

• Screenshot 2025-03-16 224605.webp
    Screenshot 2025-03-16 224605.webp
    73.7 KB · Visualizzazioni: 1
E se usi la tastiera su schermo di windows?
Mmm, comunque un'altra tastiera per sicurezza la proverei...

E se usi la tastiera su schermo di windows?
Mmm, comunque un'altra tastiera per sicurezza la proverei...
Se uso la tastiera a schermo funziona se premo i suoi tasti col puntatore.

riavvia Windows

Provato e non va lo stesso.

Provato e non va lo stesso.
prova la tastiera su un altro PC, se non ha problemi deve essere qualcosa lato sw (ma vai a sapere cosa) se non funziona nemmeno su altro PC è un difetto hw del singolo tasto incriminato
prova anche a riparare i file di sistema: da propmpt comandi come amministratore digita
SFC /SCANNOW

prova la tastiera su un altro PC, se non ha problemi deve essere qualcosa lato sw (ma vai a sapere cosa) se non fuynziona nemmeno su altro PC è un difetto hw del singolo tasto incriminato
prova anche a riparare i file di sistema: da propmpt comandi come amministratore digita
SFC /SCANNOW

Ho provato a ripristinare i file di sistema e niente da fare. Poi ho preso un cavetto otg e l'ho provata sul cellulare. Anche lì si presenta il problema. A questo punto è la tastiera. Strano come problema hardware però. Il singolo tasto per le "e" accentate funziona. Non funziona con la combinazione con Alt Gr... Che però a sua volta funziona combinato con altri tasti.

@BAT comprata nuova tastiera e ora tutto funziona perfettamente. Quindi, definitivamente, la responsabile era lei.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro