La mia scheda wireless non funziona

Pubblicità

nico9918

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve oggi ho scaricato IObit driver booster un programma per aggiornare i driver e dopo aver aggiornato diversi driver quindi anche quello della scheda di rete questa adesso si connette alla rete Wi-Fi ma non scarica!! Ho provato a mettere risoluzione dei problemi tuttavia niente il problema continua (ho provato a verificare se la connessione c'è con il telefono e il portatile e la connessione funziona). Non so come fare perché non posso connettermi via cavo visto che il PC è fisso. Vi prego aiutatemi.

Salve oggi ho scaricato IObit driver booster un programma per aggiornare i driver e dopo aver aggiornato diversi driver quindi anche quello della scheda di rete questa adesso si connette alla rete Wi-Fi ma non scarica!! Ho provato a mettere risoluzione dei problemi tuttavia niente il problema continua (ho provato a verificare se la connessione c'è con il telefono e il portatile e la connessione funziona). Non so come fare perché non posso connettermi via cavo visto che il PC è fisso. Vi prego aiutatemi.

Se avessi la versione a pagamento di quel programma ci dovrebbe essere una funzione di backup e ripristino dei driver precedenti, ma immagino tu abbia la versione free.

In ogni caso posta il modello di scheda e sistema operativo in uso.

ho effettuato un ripristino e sembra essere tutto a posto comunque la scheda è LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI e il sistema è Windows 8.1. Se si ripresenta poi ve lo dico.

Ultima modifica:
ho effettuato un ripristino ma non è andato a buon fine altri consigli? Comunque la scheda è LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI e il sistema è Windows 8.1

Volevo linkarti i driver dal sito tp-link ma vedo che si differenziano in base alla versione hardware; verificala seguendo queste indicazioni Come identificare la versione hardware di un dispositivo TP-Link? - Benvenuti in TP-LINK

Vai sul sito tp-link e una volta cercata ed individuata la tua scheda di rete scarica i driver più recenti.
Recati in gestione dispositivi, tasto destro sulla scheda di rete, proprietà, driver e disinstalla driver. A questo punto installi quelli che hai scaricato e riavvii il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro