La mia scheda video si è bruciata

Pubblicità

Yzeal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ragazzi ieri sera stavo giocando un gioco e il mio PC si è improvvisamente spento, ho staccato l'alimentatore e rimesso e si è riacceso senza problemi, stamattina giocando ad apex è uscito fumo dalla ventola del PC, aprendo ho notato che la scheda video si era bruciata (Nvidia GeForce GTX 3060) quali possono essere le possibili cause?

Ragazzi ieri sera stavo giocando un gioco e il mio PC si è improvvisamente spento, ho staccato l'alimentatore e rimesso e si è riacceso senza problemi, stamattina giocando ad apex è uscito fumo dalla ventola del PC, aprendo ho notato che la scheda video si era bruciata (Nvidia GeForce GTX 3060) quali possono essere le possibili cause?
Alimentatore di scarsa qualità? Cosa si e' bruciato di preciso.. se ti va mandaci una foto.

Alimentatore di scarsa qualità? Cosa si e' bruciato di preciso.. se ti va mandaci una f
Ecco la foto dell'alimentatore (non so che modello sia) e della parte bruciata della scheda

Allegati

• 20221226_155019.webp
    20221226_155019.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 62
  • 20221226_155041.webp
    20221226_155041.webp
    722.6 KB · Visualizzazioni: 61
Si, se guardi le foto c'è anche la parte dov'è bruciata, appena lo accendo il fumo esce da li
Non continuare ad accendere il PC fai solo danni, devi capire cosa si è bruciato e quale può essere il problema. Penso che sia l'alimentatore. Devi recuperare il salvabile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non continuare ad accendere il PC fai solo danni, devi capire cosa si è bruciato e quale può essere il problema. Penso che sia l'alimentatore. Devi recuperare il salvabile
La scheda video è ancora in garanzia?

La scheda video è ancora in garanzia?
Infatti non l'ho più acceso, comunque si è tutto in garanzia però volevo capire quale fosse il problema e se fosse colpa mia o no.

Hai una cpu liscia o è con integrata
Infatti non l'ho più acceso, comunque si è tutto in garanzia però volevo capire quale fosse il problema e se fosse colpa mia o no.
In che senso colpa mia?
Presumo che il colpevole sia l'alimentatore.

Il mio consiglio visto che non hai un integrata e accendere il pc togliendo quella dedicata, è di portare il PC da un tecnico e capire...eventuali pezzi bruciati, gpu, psu o altro, inviarli in garanzia. Mi dispiace😐

Pubblicità
Pubblicità
Indietro