DOMANDA La mia scheda video è compatibile con le DirectX 9c ?

Pubblicità

lux_98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei giocare a Skyrim, ma è necessaria una scheda video compatibile con le DirectX 9c.
-La mia scheda video è una Nvidia Geforce 610m da 2gb dedicati

GRAZIE MILLE!

Lux_98

Vorrei giocare a Skyrim, ma è necessaria una scheda video compatibile con le DirectX 9c.
-La mia scheda video è una Nvidia Geforce 610m da 2gb dedicati

GRAZIE MILLE!

Lux_98

Certamente; è una scheda video DirectX 11, quindi la retro-compatibilità con il DirectX 9 è assicurata (in realtà è un problema solo con schede video piuttosto datate). Il problema è che è una scheda video pessima, senza alcun senso, visto che ha prestazioni pari, se non leggermente inferiori, alla GPU integrata nei processori Intel i3,i5 o i7 ivy bridge serie M (HD4000). Non aspettarti quindi ottime prestazioni.

Non mi aspetto certo di giocare dettaglio ultra :)
io ho un portatile, pensa che io possa comunque giocare a dettaglio basso?

GRAZIE MILLE
Lux_98

mediamente con la 610 non ci fai proprio nulla, in quanto è praticamente uguale alla 210, e need for speed hot pursuit a dettagli bassi e 800x600 come risoluzione ad un amico faceva 17 fps... ti lascio solo pensare ad altri giochi come andrebbe

E Attenzione la tua è anche la versione Mobile

Quì la recensione della serie 610-620-630 Serie Desktop

Quì la recensione della sere 600 Serie Notebook

Spero di essere stato chiaro

Quindi il gioco non avrebbe rallentamenti, crash e scatti?

Grazie
Lux_98
Recensioni vere e proprie su quel modello di scheda video non se ne trovano. L'unica indicazione prestazionale abbastanza affidabile la trovi su notebookcheck, dove sembrerebbe che in Skyrim la tua scheda video faccia circa 25,5fps in low preset a 720p. In realtà non sono ben chiare tutte le impostazioni che hanno utilizzato, ma se fosse vero è molto probabile che avrai scatti dovuti a cali di frame, per cui l'esperienza di gioco non sarà di certo ottimale. C'è anche da precisare che i risultati potrebbero variare dipendentemente dal modello di notebook utilizzato. Quale computer hai (almeno basta sapere il processore)?

Presumo quindi che sia un i3 2350M, quindi ha una GPU integrata peggiore della tua scheda video (la HD4000 degli ivy bridge avrebbe avuto prestazioni superiori). Non ci sono pertanto grandi speranze: il gioco funzionerà, ma dovrai ridurti ai massimi compromessi per avere fps appena accettabili.

Presumo quindi che sia un i3 2350M, quindi ha una GPU integrata peggiore della tua scheda video (la HD4000 degli ivy bridge avrebbe avuto prestazioni superiori). Non ci sono pertanto grandi speranze: il gioco funzionerà, ma dovrai ridurti ai massimi compromessi per avere fps appena accettabili.

non mi importa molto la grafica mi va benissimo anche il minimo con ombre nulle!
l'unica cosa che non riuscirei a sopportare continui scatti e rallentamenti1
Con tutto al minimo riuscirei a farlo girare senza crash e blocchi?
GRAZIE

non mi importa molto la grafica mi va benissimo anche il minimo con ombre nulle!
l'unica cosa che non riuscirei a sopportare continui scatti e rallentamenti1
Con tutto al minimo riuscirei a farlo girare senza crash e blocchi?
GRAZIE
A 720p non te lo posso assicurare, semplicemente perché non ci sono gli elementi sufficienti per poterlo affermare con certezza. Non è un problema di crash o blocchi (questo di solito è dovuto da bug oppure problemi driver), ma di possibili rallentamenti dovuti a framerate troppo bassi. Se Skyrim supporta risoluzioni inferiori come 800X600 (cerca di informarti a riguardo) di sicuro non avresti problemi, se l'obiettivo è giocare fluidamente senza dar peso alla grafica.

A 720p non te lo posso assicurare, semplicemente perché non ci sono gli elementi sufficienti per poterlo affermare con certezza. Non è un problema di crash o blocchi (questo di solito è dovuto da bug oppure problemi driver), ma di possibili rallentamenti dovuti a framerate troppo bassi. Se Skyrim supporta risoluzioni inferiori come 800X600 (cerca di informarti a riguardo) di sicuro non avresti problemi, se l'obiettivo è giocare fluidamente senza dar peso alla grafica.

Cercando in internet ho trovato diverse persone che menzionavano proprio la risoluzione 800x600:

"1440x900 e tutte le impostazioni al massimo. Il gioco và fluido che una meraviglia, solo che succede questa cosa quà. Non è colpa neanche delle impostazioni video, perchè la cosa succede anche con risoluzione 800x600 e tutto il al minimo."

"anche impostando la risoluzione minima 800x600"

Quindi non dovrei aver problemi settando sulle impostazioni 800x600 ombre minimo, dettagli minimo ecc.?

GRAZIE MILLE

A 800X600 assolutamente non ci sarà nessun problema. Non è un'esperienza di gioco sensazionale (forse sa un po' da retro-gaming), ma a livello di fluidità puoi stare tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità