La mia scheda video è a 50 gradi anche all avvio

Pubblicità

decap

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve vorrei sapere e come fare per risolvere il problema con la mia scheda video una xfx rx 570 8gb che anche all' avvio è a 50 gradi e questa cosa mi urta perchè se non sto usando il pc come fa a stare a 50 gradi. GRAZIE IN ANTICIPO

Probabilmente l'hai presa usata, o se l'hai presa nuova ce l'hai da un po di tempo (o ti sei fatto fregare perchè nel nuovo oggi quelle schede sono da evitare).

E' normale, le serie 500 sono schede che mangiano corrente e scaldano, in particolare se l'hai presa usata e quindi con svariato utilizzo addietro, magari usata anche intensamente per minare.

Gli unici modi per risolvere sono cambiare pasta termica alla scheda e magari undervoltare la gpu (ma non so aiutarti in questo campo).
O ovviamente cambiare scheda con qualcosa di analogo più recente (magari nvidia), ma sono introvabili al momento.

Non ci sono bacchette magiche per abbassarne le temperature ecco, vorremmo tutti che ci fossero.

no no l'ho presa nuova , in questo periodo non ci sono proprio schede video infatti pero quale mi consiglieresti con 250€

Allora 50 gradi sono normali.
Se ti dà fastidio crea un profilo delle ventole custom e falle girare al minimo anche mentre non fai niente, ma anche se la GPU sta a 50 gradi non è un problema.

Dal pannello di controllo dei driver AMD dovrebbe già essere possibile farlo, ma non so darti i passaggi esatti perchè non ci ho mai provato e in questo momento possiedo solo schede Nvidia. ?

Altrimenti scarica MSI Afterbuner, "setting" in basso a destra, scheda "ventola", metti la spunta su "abilita il software di controllo della ventola definito dall'utente", imposti la curva della ventola come vuoi tu.
Poi per utilizzarla tornando alla home devi cliccare sulla rotellina con scritto "user define" di fianco allo slider della velocità della ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro