La mia prima fotocamera...

• Autore discussione Autore discussione Ryu92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ryu92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, è da poco che ho l'interesse verso la fotografia ma non posso permettermi granchè.. vorrei comprare qualcosa intorno ai 50-60 euro ma ho paura di prendere una schifezza..al momento questo posso spendere e settimana prossima parto quindi posso comprarla solo questa settimana..quello che mi piacerebbe fotografare in particolare sono i paesaggi e un po meno gli autoscatti ecco..c'è sperenza di trovare qualcosa di buono a questo prezzo?

Già, con una compatta non ti aspettare certo la qualità delle foto e dei colori rispetto ad una reflex

La qualità delle foto dipende dal megapixel giusto?Quanti dovrebbero essere per foto..nella qualità diciamo normale?

Si il megapixel è un ottimo indice sulla qualità generale delle foto, ma non e detto che tanti Mpx= sensore di qualità

La qualità delle foto dipende dal megapixel giusto?

Assolutamente no.
Dipende dalla grandezza del sensore, dall'ottica, dalla luminosità (apertura del diaframma) e in ultima analisi dalla risoluzione (megapixel). Non farti abbagliare dai 14,16,18mpx che non vogliono dire nulla

Assolutamente no.
Dipende dalla grandezza del sensore, dall'ottica, dalla luminosità (apertura del diaframma) e in ultima analisi dalla risoluzione (megapixel). Non farti abbagliare dai 14,16,18mpx che non vogliono dire nulla
parliamo di compatte da 60 euro, le caratteristiche del sensore sono abbastanza allineate per quasi tutti i modelli(allineate al peggio..), l'unico metro di giudizio e il mpx

Il sensore delle compatte va da 2,5' a 2;33' e in effetti sono abbastanza rumorosi ma ciò che differisce da modello a modello (anche dello stesso marchio) sono le ottiche e la luminosità che sono due degli indici che testimoniamo la qualità della fotocamera

Ha un discreto grandangolo ma la luminosità è scarsa, il sensore è nella media ma personalmente non so che qualità abbiano le ottiche Samsung. E' una compatta economica e se devi solo fare delle foto "al volo" e non hai particolare esigenze qualitative può andare bene. D'altronde con 80€ di budget non si può pretendere molto e qui quoto LEWIS

Scusa ma dove c'è scritto la luminosità? xD Nella descrizione anzi dice " Imbattibile in fatto di luminosità"

Non è mia intenzione contraddire saival, quello che dice e tecnicamente giusto e lo so bene voglio solo dire che per quel budget non vale la pena farsi problemi sulle caratteristiche del sensore

Scusa ma dove c'è scritto la luminosità? xD Nella descrizione anzi dice " Imbattibile in fatto di luminosità"
Apertura Max alla Focale Min 3,500 F

questa è la luminosità

LEWIS ha detto:
Non è mia intenzione contraddire saival, quello che dice e tecnicamente giusto e lo so bene voglio solo dire che per quel budget non vale la pena farsi problemi sulle caratteristiche del sensore

Sono assolutamente d'accordo con te Lewis che nella fascia economica c'è poco da "raschiare". La mia analisi era più ad ampio spettro rispondendo alla domanda generica di Ryu92
che più mpx = più qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro