la mia prima formattazione ....la devo fare ma come???

  • Autore discussione Autore discussione jino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jino

Utente Attivo
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti vorrei effettuare la mia prima formattazione per 2 motivi : 1 che mi sta arrivando la mia prima vga e vorrei fargli trovare un pc "pulito" , 2 è da ottobre che il mio pc nn viene formattato (cosa che ha fatto sempre il tecnico)

+ o - ho capito come fare :
devo abilitare dal bios nella fase di boot, il lettore cd come primo
Mettre il cd di windows XP nel lettore cd e riavviare il Computer
Nella fase di boot premere un qualsiasi tasto per iniziare l'installazione
Da li seguire le istruzioni e installare xp

fin qui ok ora mi chiedo
quando formatto devo procurarmi tutti i driver anche quelli della scheda madre : ma allora si cancellano pure i file di bios....e poi allora come faccio a rimetterli???partono già dall'xp? e poi li devo reimpostare tutto da capo?


thx
 
1 il bios rimane sempre lo stesso nn si cancella niente
2 i driver della scheda madre,scheda video,chipset,...li devi rimettere con i relativi cd (scheda madre,scheda video,chipset...) oppure li li mette win xp mentre lo installi
ciao;)
 
il driver più importante, quando neceassario, è quello del modem (così puoi recuperare quelli di eventuali periferiche integrate es. audio, lan, etc)

per attingere direttamente ai driver ci sarebbe windriversbaclup, ma bisogna assicurarsi ke non lasci niente per strada..

Rob
 
ok allora il bios non si cancella perfetto

ma le sue impostazioni vengon portate a default o rimangono come le ho messe io??
 
jino ha detto:
ok allora il bios non si cancella perfetto

ma le sue impostazioni vengon portate a default o rimangono come le ho messe io??
Il Bios non viene proprio sfiorato dalla formattazione, quindi resta tutto com'è, impostazioni incluse ;)
 
:lol: bene rieccomi qui....formattone riuscito in pieno!!!!

ci sono 2 piccoli problemi però

1 windows non mi nasconde le icone inattive!!! cioè sulle impostazione ho spuanto la casella ma niente

2 per sbaglio ho creato 2 rete lan solo che ora nn me le fa ne cancellare ne disabilitare ...consigli????

mi è venuto in mente oggi inoltre (vedendo lo sfondo di default) che tempo fa trovai in giro lo stesso sfondo (quello con le colline) ma modificato...c'era una macchina che faceva rally....potete aiutarmi??(è solo uno sfizio questo):lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top