• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

La mia prima configurazione da gaming

Pubblicità

Scott59

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
47
Salve a tutti, quello che sto per mostrarvi è il mio tentativo di una configurazione di un pc da gaming; premetto che non ho mai configurato un pc di nessun tipo.
Allora il mio budget, esclusi mouse e tastiera è di 1000 euro circa, è questa è la configurazione scelta da me:
MoBo: MSI Z87 G43
CPU: Intel i5-4670
VGA: Nvidia GeForce GTX 760 2GB
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600MHz
Alimentatore: Corsair CX 600W
HDD: WD 1 TB
SSD: Sandisk 32 GB
Case: Cooler Master K350
Masterizzatore: LG GH24NS95
Monitor: Asus VE228DR 21,5"
I miei problemi sono: Ci sono incompatibilità con i componenti? Visto che questo pc lo userò per il gaming nei giochi di next gen (BF4, COD Ghosts...) potrei sostituire il processore con un 4570 e, magari spendendo un po di più prendere una GTX 770? L'alimentatore va bene o è troppo eccessivo, o non è sufficiente? Nel caso dovessi prendere l'i5 4670 mi servirebbe un dissipatore?. E poi, naturalmente accetto tutti i consigli, sono alle primissime armi, non me ne intendo per niente.

Se non fai OC risparmia sulla mobo.. ali c'è di meglio, case carino ma c'è di meglio (te lo dico da possessore pentito).. SSD così piccolo? Lo userai come cache presumo.. La 770 non so se ci sta nei 1000€ compreso monitor.

- - - Updated - - -

Senza titolo-2.webp

Ho buttato giù qesta.. manca il monitor.. scegli tu, perché non sono aggiornato sui monitor..

Se non fai OC risparmia sulla mobo.. ali c'è di meglio, case carino ma c'è di meglio (te lo dico da possessore pentito).. SSD così piccolo? Lo userai come cache presumo.. La 770 non so se ci sta nei 1000€ compreso monitor.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 79195

Ho buttato giù qesta.. manca il monitor.. scegli tu, perché non sono aggiornato sui monitor..
Nell'SSD volevo mettere l'OS e, scusami l'ignoranza, non so cosa significhi cache.
Comunque, ok, con quei componenti 860 sono buoni, considerati 100 euro di monitor, altri 100 tra mouse, tastiera e cuffie, sono circa 1050 euro, va più che bene, come prestazioni: secondo te reggerà i 40-50 fps su i nuovi giochi e con che dettagli?

32GB per l'OS non ha molto senso.. soprattutto perché gli SSD pieni sono decisamente più lenti.. e quelli piccoli sono in generale più lenti.. almeno 120GB secondo me servono altrimenti non ha senso.

secondo te reggerà i 40-50 fps su i nuovi giochi e con che dettagli

Dipende dai giochi comunque in generale sì e a dettagli ultra e un po' di AA. Leggi la review: Gigabyte GTX 770 WindForce OC 2 GB Review | techPowerUp

32GB per l'OS non ha molto senso.. soprattutto perché gli SSD pieni sono decisamente più lenti.. e quelli piccoli sono in generale più lenti.. almeno 120GB secondo me servono altrimenti non ha senso.
Allora... ho trovato un ssd Crucal M500 120GB che è sugli 80 euro, che andrebbe a far salire il prezzo a poco più di 1100 circa, allora, considerato che il computer lo potrei comprare anche a inizio 2014, anche perchè ho sentito che per quella data la Nvidia ha intenzione di presentare la generazione 800 di vga, e inoltre, più tempo aspetto più si allarga (non di molto naturalmente) il mio budget, io non ho nessun tipo di fretta, comprarlo anche febbraio-marzo non è un problema, soprattutto se posso aumentare la qualità, cosa mi consigli?
Dipende dai giochi comunque in generale sì e a dettagli ultra e un po' di AA.
Perdonami nuovamente l'ignoranza, che significa AA?
Comunque, puoi inviarmi via PM il sito dello shop?

Ultima modifica:
Se non hai fretta ti conviene aspettare.. anche AMD ha appena presentato le sue nuove schede quindi tra un po' si sapranno le reali prestazioni..

AA sta per Anti Aliasing.

Se non hai fretta ti conviene aspettare.. anche AMD ha appena presentato le sue nuove schede quindi tra un po' si sapranno le reali prestazioni..

AA sta per Anti Aliasing.
Bene, allora credo che aspetterò, intanto però ho fatto un po di esperienza su come scegliere i componenti di un pc. Grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro