La mia povera mobo. DANNEGGIATA O NO?

Pubblicità

DeMeNtIa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora, i topic lunghi non interessano a nessuno e quindi sarò breve :)

una settimana fa ho provato a sostituire il dissi della CPU perchè, anche a causa dell'overclock, scaldava molto. da quel momento ho avuto un sacco di problemi:

1 la scheda madre faceva le bizze perchè non gli andava bene il nuovo dissipatore (golden orb 2), i giri della ventola erano più bassi e mi segnalava errore.

2 non mi si avviava più il pc quindi ho deciso di smanettare un po sul bios per risolvere la situazione, ma niente

3 ho rimesso tutto a default, rimesso il dissi originale, resettato il pc, smontato e rimontato il pc per risolvere definitivamente.

4 adesso quando lo accendo, il pc mi si blocca alla schermata di avvio di windows (quella con la barra di caricamento) e si riavvia da solo.
dopo ripetuti riavvii riesce a partire

quindi la domanda è: POSSIBILE CHE SIA DANNEGGIATA LA SCHEDA MADRE?

pensavo a problema di alimentazione ma il mio ali è nuovo: vantec ion2 460 watt...

aiutoooooooooooooooooooooo :(

Se prima, pur scaldando molto, non aveva questi problemi le conclusioni sono ristrette e si riducono a poche possibilita':

- il dissipatore e/o la pasta termica non sono stati montati/stesi correttamente
- il processore puo' essere uscito fuori sede e/o qualche piedino si e' piegato o non fa bene contatto
- durante il montaggio/smontaggio qualche connettore sulla mobo si e' spostato/staccato.
- durante il montaggio/smontaggio un'eccessiva pressione e/o sforzo per montare il golden orb puo' avere incrinato la scheda madre/danneggiato qualche pista.

quanta pasta termica devo mettere e come? i problemi potrebbero essere che ne ho messa troppa o poca?
per il resto mi sembra che sia tutto correttamente collegato... cmq fra poco mi arriva una dfi lanparty e porovo a montare tutto su quella e vedere...

DeMeNtIa ha detto:
quanta pasta termica devo mettere e come? i problemi potrebbero essere che ne ho messa troppa o poca?
per il resto mi sembra che sia tutto correttamente collegato... cmq fra poco mi arriva una dfi lanparty e porovo a montare tutto su quella e vedere...

Devi metterne uno strato sottile, magari aiutandoti con una scheda telefonica... :nod:

Ne avevi messa troppa sicuramente, se scaldava cosi tanto.... :blink:

quando si riavvia da solo sento un rumore tipo un "tic" elettrico provenire dalla mobo o dall' hardisk non riesco a capire...

Questo l'avevi già detto in un altro thread ;) .

Purtroppo, vedi, di risposte non ne avrai molte, perchè il tuo è un caso dove è praticamente impossibile fare una diagnosi "a distanza".
Bisognerebbe avere sottomano il tuo PC e esaminarlo per benino.

Non hai la possibilità di farlo controllare da uno che ci sappia VERAMENTE fare?

l'ho portato da un tecnico e mi ha detto "booooooooo... formatta tutto" naturalmente non c'entrava un cavolo....
domanda potente: POTREBBE ESSERE L'HARDISK?

Ciao,
per tagliare la testa al toro, se riesci a rimediare un HD anche vecchiotto, lo installi al posto del tuo e provi ad installare il sistema operativo, in questo modo vedi se il problema è il disco o altro.

bye

[Excalibur] ha detto:
Bisognerebbe avere sottomano il tuo PC e esaminarlo per benino.
adesso sto talmente impazzendo che sarei capace di spedirtelo LOL.

cmq se mi arrivasse la lanparty che ho ordinato dall'inghilterra, potrei intanto vedere se cambiando mobo risolvo. la cosa bizzarra è che una volta avviato il pc, funziona tutto a meraviglia. tutti i test di diagnostica perfetti, nessun crash.... ma

nuove notizie.

ora, qundo avviao il pc, alla schermata di avvio di windows mi si spenge lo schermo ma il pc resta acceso. quando premo il tasto per riavviare il pc, mi appare una schermata con scritto "overclock failed! press f1 for setup or f2 to set default". dopo qualche riavvio il pc parte normalmente.... ora provo a installare windows sull'altro HD... :(

ho installato windows sull'altro hd... anzi ho provato visto che a metà installazione mi si riavvia il pc...
cosa vuol dire? è danneggiato l'HD? ma quale dei due visto che se avvio windows dal solito hd mi si blocca e quando provo a installare win sull'altro hd mi si blocca lo stesso?
a questo punto non potrebbe essere la mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro