PROBLEMA La mia posta... Invia EMAIL da sola.

Pubblicità

Sky_80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di aprire questo TOPIC... Settimane fà, avevo letto QUESTO topic sul vostro forum :
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/457784-2014-2015-migliori-antivirus-parere-degli-utenti.html

Cercavo un nuovo antivirus perchè quello che, usavo (Panda Cloud) sembrava avesse fallito.
Fallito perchè???
Perchè risltava che IO inviavo delle email pubblicitarie ai miei contatti.

Ho letto con molta attenzione il topic sopra linkato... Infatti oltre a cambiare antivirus ho istallato diversi programmi per controllare e pulire il mio PC. Ora nel mio PC ho istallato :

BitDefender Free Version.
adwcleaner
Malwarebytes Anti-Malware

La situazione sembrava essere stata risolta. Ma purtroppo NO.
Questa notte sono partiti nuovamente EMAIL ai miei contatti.

Ho effettuato una nuova scansione con qusti 3 programmi...
Tutto OK, tranne per un file trovato da Malwarebytes Anti-Malware presente in
Firefox\profiles\ga7mrmgo.defaul\prefs.js

Avete qualche consiglio da darmi??

Grazie anticipatamente a tutti!!!! :)

La password contiene caratteri Speciali... Numeri... Lettere...
La uso da diversi anni.

Uso la stessa per : Libero... Ebay... Amazon... Facebook... Accedo solo da WEB.
che sia il caso di cambiarla? ;)
non è consigliabile avere la stessa password su più account

vedo che hai Libero, se è quella la mail che invia spam con il tuo account non ci puoi fare molto

Che tipo di e-mail vengono inviate? Pubblicità o altro?

A me arrivano i Mail delivery failed: returning message to sender.
Il body poi è :

Subject: =?ISO-8859-1?Q?sky=5F80=40libero.it?=
Date: Wed, 16 Apr 2015 03:09:38 +0000
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative;
boundary="----=_NextPart_000_5E8F_D1D9E687.743E9BB7"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
X-Mailer: Microsoft Windows Live Mail 16.4.3522.110
X-MIMEOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V16.4.3522.110

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_5E8F_D1D9E687.743E9BB7
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Track and Field Sports

4/16/2015 3:09:38 AM
------=_NextPart_000_5E8F_D1D9E687.743E9BB7
Content-Type: text/html; charset=UTF-8
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

=EF=BB=BF<HTML><HEAD><META http-equiv=3D"content-type" content: text/html;=
charset=3DUTF-8></HEAD><BODY> <a href=
=3D"http://tfsports.in/uxi/ukxewsmjvtrhlotlvjcyhpmevndzgbarfrdhn.pfgdmojzwixq"=
>http://tfsports.in/uxi/ukxewsmjvtrhlotlvjcyhpmevndzgbarfrdhn.pfgdmojzwixq</a>=
<br><br><br><br><br><br><br><br><br> 4/16/2015 3:09:38 AM</BODY></HTML>

------=_NextPart_000_5E8F_D1D9E687.743E9BB7--Mail delivery failed: returning message to sender

Scusate lo SPAM!!!!

- - - Updated - - -

che sia il caso di cambiarla? ;)
non è consigliabile avere la stessa password su più account

vedo che hai Libero, se è quella la mail che invia spam con il tuo account non ci puoi fare molto

Infatti credo che sia l'email... Non un mio problema.
Come faccio ad avere la certezza??

Grazie

purtroppo hai libero :patpat:

leggiti questo 3D e probabilmente concorderai con me (con loro) che non ci puoi fare niente; inoltre se vai a vedere un pò in tutti i siti che riguardano l'informatica, è pieno zeppo di utenti Libero in questa situazione.

http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/406189-virus-invia-mail-con-il-mio-indirizzo-di-posta.html

personalmente ho due amiche con mail Libero che ognitanto mi mandano dello SPAM a loro insaputa, ho inserito entrambi gli indirizzi tra le mail da cestinare prima di farmele leggere.

purtroppo hai libero :patpat:

leggiti questo 3D e probabilmente concorderai con me (con loro) che non ci puoi fare niente; inoltre se vai a vedere un pò in tutti i siti che riguardano l'informatica, è pieno zeppo di utenti Libero in questa situazione.

http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/406189-virus-invia-mail-con-il-mio-indirizzo-di-posta.html

personalmente ho due amiche con mail Libero che ognitanto mi mandano dello SPAM a loro insaputa, ho inserito entrambi gli indirizzi tra le mail da cestinare prima di farmele leggere.

Veloce riassunto...

E' un problema di Libero.

Il mio account/password è al sicuro??
Mi consigliate di cambiare MAIL??

Grazie. :)

la società non ha mai dichiarato che i dati dei clienti siano stati violati, però accade quel che accade ai clienti di Libero :boh: e credo sia diffamazione sostenere il contrario :lol:

fra i vari servizi mail che ci sono:

- gmail che offre già un ottimo filtro anti spam integrato (non devi fare niente) ed è un account utilizzabile correttamente su qualsiasi dispositivo android.
- hotmail (Sign In) che ha la funzione filtro esclusivo, in questo modo chiunque non sia preventivamente autorizzato da te mediante whitelist finirà nello SPAM.

Scegli tu, la prima soluzione è più userfriendly: puoi anche concatenare le due cose prendendo il meglio di entrambe: fai entrambi gli account e scarichi tutto da hotmail (comunichi all'esterno solo il tuo nuovo indirizzo gmail)

isGEGFG.png

Salve a tutti
ho lo stesso problema ma non accetto soluzioni del tipo "cambia account/abbandona Libero", ecc.
Ho diversi account email ma non è questo il punto, senza contare che per qualcuno potrebbe essere l'unico account utilizzato da sempre e significherebbe abbandonare i carteggi telematici nonché i contatti di anni...La mia domanda è perché. Cosa succede e perché succede. Le soluzioni poi ognuno le trae da sé, ma sarebbe opportuno che i signori di Libero dessero delle spiegazioni esaustive per spiegare il fenomeno. E' chiaro che si tratta di un qualcosa attinente al phishing, ma come avviene questa "infezione"? Personalmente ho diverse password, non scarico gli allegati e non clicco su link sospetti. Come è possibile che mi arrivi una mail con all'interno testo di phishing che include miei contatti reali? da dove li rubano i miei contatti se non li ho mai condivisi?

Salve a tutti
ho lo stesso problema ma non accetto soluzioni del tipo "cambia account/abbandona Libero", ecc.
Ho diversi account email ma non è questo il punto, senza contare che per qualcuno potrebbe essere l'unico account utilizzato da sempre e significherebbe abbandonare i carteggi telematici nonché i contatti di anni...La mia domanda è perché. Cosa succede e perché succede. Le soluzioni poi ognuno le trae da sé, ma sarebbe opportuno che i signori di Libero dessero delle spiegazioni esaustive per spiegare il fenomeno. E' chiaro che si tratta di un qualcosa attinente al phishing, ma come avviene questa "infezione"? Personalmente ho diverse password, non scarico gli allegati e non clicco su link sospetti. Come è possibile che mi arrivi una mail con all'interno testo di phishing che include miei contatti reali? da dove li rubano i miei contatti se non li ho mai condivisi?

Mistero. Aprii un thread un annetto fa. la mia ragazza con due account di libero entrambi che inviavano mail pubblicitarie a tutti i contatti.
Mi disse che tutto era cominciato aprendo un link di una mail di un collega di università, che rimandava ovviamente a un sito di vendita di qualcosa. la stessa mail in "cc" era stata inviata a decine di altri contatti.
Da precisare che le mail venivano sempre lette da browser e non scaricate su pc.
le mail mandate all'assistenza di libero non hanno sortito effetti.
alla fine è passata a gmail.

E' chiaro che mi sarò infettato anche io in un modo analogo, il mio sospetto però ricade su android e quei maledetti link che mettono su whatsapp e che non sospettiamo possano essere malevoli. La domanda è come fanno a leggere gli account email e i contatti ivi memorizzati. Sarebbe opportuno avere delle informazioni sul funzionamento di questi virus in modo da potersi proteggere meglio. Va bene la prima regola la prudenza, va bene non cliccare tutto, ma bisogna anche avere delle informazioni. Qui si viola costantemente la nostra privacy, non è solo questione di disagio nel vedersi sempre la casella inondata di spazzatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro