La mia (pessima) esperienza con Vodafone su linea fissa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

swaz

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
vorrei raccontarvi la mia avventura con Vodafone su linea fissa.

A luglio 2017 attivo la mia prima linea, una IperFibra Family a 1 GB/s a 25€/mese per sempre. A parte la lunga attivazione, nessun problema.

Un bel giorno, a dicembre 2017, mi trovo a dover cambiare casa, ed è qui che inizia l'avventura. Per la casa nuova la centrale è satura di linee fibra, quindi mi trovo costretto a chiedere un trasloco verso una misera ADSL a 25€/mese.
Primo problema: mi viene assegnato un numero fisso AZIENDALE, intestato a un'azienda che non conosco. Per risolvere la cosa devo chiamare decine di volte il 190, nel frattempo mi viene staccata la linea senza preavviso e per giorni, ma alla fine la vicenda si conclude.

Un bel giorno, il 01/04/18, scopro che finalmente è nuovamente possibile attivare linee fibra (fino a 100 Mb/s). Richiedo dunque il passaggio. Vengo richiamato da un operatore con fortissimo accento campano, che parlava a malapena in italiano, dandomi del tu e usando modi e termini inappropriati. Mi dice che posso passare a una 100Mb/s con telefonate incluse a 35€, oppure a una 50 Mb/s con telefonate escluse a 30€, ma che con quest'ultima, pagando una MULTA (???) di 19€, posso richiedere l'innalzamento della velocità a 100 Mb/s. La cosa mi puzza, ma lui mi garantisce che si può fare, dunque accetto di attivare la 50 Mb/s. Mi dice inoltre che riceverò tutta la documentazione via mail (che non riceverò mai).

Intorno al 12/04/18 mi viene attivata, ma sul fai da te continuo a vedere l'ADSL e la pratica "in lavorazione", per circa un mese. Ieri, 08/05/18, richiamo, sollecitando il completamento della pratica, ma l'operatrice non vede alcun problema nella cosa, e procede al sollecito solo dopo che le spiego le conseguenze di questa situazione (come se la cosa non fosse anomala a prescindere).

Oggi 09/05/18 la pratica viene chiusa. Sul sito però la mia offerta parla di 30 Mb in download e 3 in upload (???). A parte questo, procedo a chiamare il 190 per questo famoso innalzamento della velocità. Scopro che, come temevo, mi è stato detto il falso e che l'unico modo di avere 100 Mb/s è pagare 37€ (!!!) al mese. Nel momento in cui faccio notare che tale velocità ai nuovi clienti è data a 25€ al mese, e che dunque c'è una sproporzione notevole, vengo anche aggredito con grandissima maleducazione.

Nel complesso, e mi dispiace dirlo, è stata un'esperienza pessima, fatta di errori, incompetenza, scorrettezza e maleducazione. Ora medito fortemente di cambiare operatore, sia per il trattamento ricevuto, sia perché non ho assolutamente intenzione di pagare 12€ in più al mese rispetto ai nuovi clienti per lo stesso servizio.

Morale della favola, a mio avviso: se con Vodafone dovete attivare una nuova linea va bene. Se invece dovete fare traslochi e/o cambi di piano, probabilmente vi conviene chiudere il contratto e rifarlo (con loro o con altri operatori).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In ottemperanza all'art. 2.2 del Regolamento, la discussione viene chiusa.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili