La mia odissea con il Dell l'XPS 15

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
ho comprato l'XPS 15 ad aprile e da allora è un'odissea. ll problema è lo schermo, ho una banda di 5mm sul lato destro che è con alcuni colori più chiara del resto del pannello. Me ne seno accorto guardando le partite di Sky a tutto schermo, col verde del campo si notava molto. Dopo questa scoperta ho notato che si vedeva anche con alcuni wallpaper ma non c'avevo fatto caso. Ho chiamato l'assistenza, mi hanno sostituito il pannello e non è cambiato nulla, poi mi hanno sostituito la scheda madre e ancora non è cambiato nulla. Allora mi hanno sostituito il pc e nulla, io la vedo ancora quella maledetta banda chiara sul lato destro. A questo punto non so cosa pensare, forse è un fenomeno normale per questo tipo di pannello... che mi dite, ce l'avete anche voi? voglio capire se lo devo tenere questo secondo pc o restituire
Allego una foto fatta col cellulare del problema
foto.webp

Scusami, non noto nulla ma nei pannelli IPS il "backlight bleeding" è abbastanza comune :sisilui:
Un possibile fix potrebbe essere quello di disassemblare il display e mettere del nastro adesivo nero intorno al pannello in modo da "bloccare" l'emissione di luce.
Però lo sconsiglio fintantoché il laptop è in garanzia.
A volte facendo pressione delicatamente con le dita nella zona più chiara può rendere meno evidente il fenomeno ma non lo elimina :nono:

Per chi non Vedesse la banda laterale sul proprio schermo metto la versione in bianconero dove si vede ancora meglio l'aumento di luminosità che si nota visivamente dal vivo
GRAY.webp

Allegati

• SCHERMO XP15.webp
    SCHERMO XP15.webp
    345 KB · Visualizzazioni: 38
  • SCHERMO XP15_dark.webp
    SCHERMO XP15_dark.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 44
Dici che potrebbe trattarsi di un lotto di pannelli difettosi ? :look:

hai provato a vedere in internet se é un problema diffuso? Inconveniente spiacevole su quella fascia di prezzo...

Ma voi la vedete la banda laterale più chiara nelle mie immagini? Sto impazzendo, c'è che la vede e chi no, ovviamente dal vivo c'è, è solo una questione fotografica

dipende dalla foto ma mi pare di si...il consiglio che posso darti é cercare se é un problema diffuso su tale modello e comunque rompere le scatole all'assistenza, nel frattemopo prova a non concentrarti troppo sul difetto che poi la mente amplifica e diventa una tortura!

Ma voi la vedete la banda laterale più chiara nelle mie immagini? Sto impazzendo, c'è che la vede e chi no, ovviamente dal vivo c'è, è solo una questione fotografica

Posta la questione e le foto nella sezione dedicata al supporto ufficiale Dell, su questo stesso Forum :sisilui:

ok ho aperto una discussione sul supporto Dell, per non avere il doppio chiedo ad un moderatore di bloccare questa.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro