La mia MX230 mi ha dato meno performance di quelle sperate

Pubblicità

Sitting Bull

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera a tutti,

pensavo di poter giocare a GTA V con un minimo di fluidità. Anzi, mi sarei accontentato che l'esperienza fosse stata giocabile. Ma così non è stato. È strano però perché configurazioni simili alla mia hanno avuto performance migliori. E io ci arrivo pure, alle loro performance di 50-60 FPS, ma solamente per qualche secondo, poi torno nel range 20-30 FPS. È un'esperienza molto scattosa. Non capisco perché? Il fatto che PC uguali al mio abbiano avuto performance nettamente migliori e soprattutto prive di lag mi fa escludere un problema di potenza dell'hardware. Ecco alcuni benchmark di laptop che hanno una configurazione simile alla mia: CPU paragonabile/stessa quantità di RAM/stessa GPU. Link 1. Link 2. Nel mio caso mi conviene giocare con la GPU integrata del processore, fa 2-3 FPS in meno ma almeno è stabile.

Idee?

Parliamo letteralmente del nulla cosmico. Youtube è pieno di video falsi, anche semplicemente per opzioni volutamente taciute, e la mx230 non è una scheda grafica per gaming.

Parliamo letteralmente del nulla cosmico. Youtube è pieno di video falsi, anche semplicemente per opzioni volutamente taciute, e la mx230 non è una scheda grafica per gaming.
Mi sembra pieno di video di persone che benchano la MX 230 su videogiochi, anche recenti. Inoltre, soddisfa i requisiti minimi. Non credo sia un problema di potenza. In questo momento mi sto accertando che non si tratti di thermal throttling sulla GPU.

Buonasera a tutti,

pensavo di poter giocare a GTA V con un minimo di fluidità. Anzi, mi sarei accontentato che l'esperienza fosse stata giocabile. Ma così non è stato. È strano però perché configurazioni simili alla mia hanno avuto performance migliori. E io ci arrivo pure, alle loro performance di 50-60 FPS, ma solamente per qualche secondo, poi torno nel range 20-30 FPS. È un'esperienza molto scattosa. Non capisco perché? Il fatto che PC uguali al mio abbiano avuto performance nettamente migliori e soprattutto prive di lag mi fa escludere un problema di potenza dell'hardware. Ecco alcuni benchmark di laptop che hanno una configurazione simile alla mia: CPU paragonabile/stessa quantità di RAM/stessa GPU. Link 1. Link 2. Nel mio caso mi conviene giocare con la GPU integrata del processore, fa 2-3 FPS in meno ma almeno è stabile.

Idee?
guarda la rioluzione che usano in quei video (1280x720) oltre al fatto che mattono quasi tutte le impostazioni nemmeno al masismo

Nel secondo vidoe hai si il fuill hd ma con tutte le impostaizoni praticamente al minimo e nelk secondo video è tutto fuorchè giocabile c'è stuttering in ogni dove ceh si vede addirittura a video (che significa che nel gioco è un disastro totale)

Quella non è una GPU per giocare si può dire al massimo che si tratti di un adattatore grafico

Ciao a tutti. Ho risolto sollevando di qualche centrimento il laptop. Si trattava in effetti di thermal throttling: dopo qualche secondo che poggiavo il PC direttamente sulla scrivania il gioco iniziava a laggare. Questo spiegherebbe anche perché nei primi minuti di gameplay, in cui il PC è stato appena acceso ed è particolarmente freddo, gli FPS sono più elevati, e perché il problema si presenta dopo qualche minuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro