DOMANDA La mia mobo monta questo nvme?

Pubblicità

Nogard00

Utente Attivo
Reazioni
125
Punteggio
59
Buongiorno, oggi guardando la lista delle build ho curiosato tra i vari componenti, io ho una b450 tomahawk max... che mi pare supporti fino al gen 3 di slot m.2.
Nella lista ho trovato questo nvme da 2 tb che mi sembra ottimo ed è super scontato (non so se è un bait e solitamente stanno sempre a sti prezzi).
Mi sapete dire se la mia mobo riesce a supportarlo? Non ho mai preso nvme prima d'ora...e soprattutto, mi serve anche un dissipatore ? Se sì, occupa tanto spazio? Perchè ho il dissipatore della CPU un pochino grande e non vorrei non ci entrasse il tutto (monto un arctic freezer 34 esports duo). Grazie!

La tua motherboard ha uno slot per NVMe
Però non prendere il Crucial P3, ha celle QLC e non è molto performante.
O prendi il P5 o il kingston KC3000

La tua motherboard ha uno slot per NVMe
Però non prendere il Crucial P3, ha celle QLC e non è molto performante.
O prendi il P5 o il kingston KC3000
Non cambia niente con la compatibilità da una generazione all’altra ? Il dissipatore mi serve ? Quale mi consigli in caso. Grazie

Non cambia niente con la compatibilità da una generazione all’altra ? Il dissipatore mi serve ? Quale mi consigli in caso. Grazie
Vanno bene quelli indicati da @r3dl4nce. La tua scheda madre non ha il dissipatore proprietario per SSD NVMe quindi meglio se prendi un dissipatore aggiuntivo non troppo impegnativo. Quindi il P5:
Con questo dissipatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro