PROBLEMA La mia Dock Station non legge hd ide

Nazgul

Utente Attivo
543
35
CPU
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
Scheda Madre
ASROCK AM3 870 EXTREME3
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (storage)+SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 (2x4GB)
GPU
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
PSU
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 7 64 Bit
Salve ragazzi ieri ho comprato una dock station (made in china :asd:) che legge sia hd s-ata che ide,collegandola al pc tramite usb e alimentatore elettrico accende la spia blu,quando collego un'hd s-ata lo legge tranquillo come memoria esterna,quando collego l'hd ide del vecchio pc,si accende la spia rossa,si sente il classico suono quando si connette un'unità esterna,ma non lo vede completamente.Ho provato a spostare il jumper tramite levetta,si connette bene,ma nulla,non lo rileva proprio :( in gestione dispositivi non è segnalato nulla e se vado in gestione dischi non me lo vede ugualmente!Da premettere che questo hd l'ho provato su un vecchio computer e lo legge tranquillamente :boh:

leggevo su vari forum che alcune volte basti cambiare l'alimentatore esterno,ho provato con 3 alimentatori ma il risultato è sempre lo stesso!

P.S dentro la confezione c'è anche un mini-cd con tantissime cartelle con file di setup di svariati programmi per il backup.

Dimenticavo,l'hd è un WD da 160gb

P.P.S Nella confezione della D.S c'è una tabella con diversi numeri (875,875C,875D,875U3 ecc)che sono lo stesso nome delle cartelle nel mini-cd,contenente i setup dei programmi,ma non riesco a capire il mio hd a quale corrisponda :boh:

consigli?qualcuno ha avuto questi problemi??Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Dite che se comprando il cavo adattatore usb to ide possa funzionare???o magari settando qualcosa dal bios???
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili