la mia disavventura con Fastweb

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Zubir

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Ciao a tutti,
volevo raccontarvi cosa mi sta accadendo con Fastweb.
Sarò schematico così da rendere la lettura più scorrevole, o almeno ci proverò.

30-12-13
sottoscrivo con fastweb l'offerta Joy per fibra a 100

03-01-14
i tecnici vennero a casa, ma non fecero il lavoro poichè dissero che vi fosse saturazione dei doppini. In realtà molto semplicemente non trovarono il contatore delle fibre, ma questo lo imparerò dopo :shutup:

04-01-14
feci cadere il contratto per inadempienza tecnologica

07-08-14
risottoscrivo il contratto joy con fastweb nella speranza che questa volta fosse diverso

18-08-14
arrivano i tecnici, di cui UNO dei due quello dell'altra volta. Questa volta trovano il contatore e fanno i lavori, ma non sono riusciti ad attivarmela poichè mi hanno detto che c'è da fare un lavoro nel pozzetto per fare le 'giunture'. Si congedano dunque dicendomi che in giornata, o al più il giorno dopo, mi avrebbero fatto sapere quando sarebbero venuti i tecnici per ultimare il lavoro.

25-08-14
non ho mai ricevuto notizie. Mando un sms al tecnico, di cui mi ero fatto lasciare fortunatamente il numero, chiedendo spiegazioni e quando sarebbero arrivati questi tecnici per ultimare il lavoro così da poter attivare la linea. Non ricevo risposta.

27-08-14
decido di chiamarlo. Dopo un lungo squillare decide di rispondere e gli spiego la situazione, Lui fa finta inizialmente perfino di non ricordare..poi mi dice che avrebbe fatto adesso una chiamata per sentire e mi avrebbe fatto sapere. [a fine telefonata ero già senza parole, ma come? ed in questi 10 giorni che ha fatto?]
Poco dopo ricevo questo sms:
'Ciao. Purtroppo non riescono a fare il lavoro stradale. Perchè sul pozzetto di fastweb c'è parcheggiata una macchina.comunque ci stanno passando tutti i giorni e non appena trovano libero faranno il lavoro'

RIMANGO SENZA PAROLE

decido dunque di richiamarlo per chiedere almeno di darmi il numero di questi tecnici che dovrebbero farmi il lavoro, ma decide di buttarmi giù il telefono e non rispondermi.

28-08-14
siamo ad oggi, io sinceramente non sò più che fare... sono passati 20 giorni e non ho ancora attivato nulla. Mi sembra che vi sia stata un po' di scorrettezza nei miei confronti.
Voi che fareste al mio posto adesso? Ho pensato di tornare al negozio dove ho stipulato il contratto e chiedere numi là.

Mi cascano le braccia.
 
eh ma cavolo oramai in casa mi hanno fatto il lavoro, facendomi pure dei buchi al muro..cristo vorrei riuscire ad attivare questa senza ulteriore pugnette sinceramente!
ad ogni modo se non si sbrigano, cambierò ovvio
 
davvero strano che fastweb abbia iniziato a fare di questi giochetti....

io chiamerei il call center, chiedendo di parlare con l'area commerciale, o con il call center di 2 livello.
Spiegando la situazione e facendo capire che sei scocciato di queste attese (dai suvvia, basta mettere un cartello di divieto di sosta davanti al pozzetto, e fai il lavoro, non ci vuole un genio...)

io fortunatamente non ho di questi problemi, la centralina di fastweb la ho sotto casa :D
 
....

Mi cascano le braccia.

la tua conclusione e' molto calzante, e' inutile adesso fare commenti in quanto non ti sarebbero di alcuna utilita, ... intanto non perdere altro tempo, il tecnico in questione lavora per conto di aziende esterne a Fastweb che lavorano a cottimo per chiunque, ovviamente come avrai compreso non e' minimamente interessato alla tua vicenda (la scusa del tombino coperto dall'auto per 10 giorni e' veramente imbarazzante anche se fosse vera (ma per chi l'ha raccontata in primis, che figura :nono:) ma te la immagini la scena ? :+1:vi sono tempi e penalita precise per gli ordinativi, se non lavorano non vengono pagati, nel caso si chiama la polizia amministrativa e si risolve velocemente il 1 giorno altro che 10 !!!) ... comunque contatta Fastweb via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp (supporto 2 livello tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) con un breve tweet spiega loro la situazione e chiedi di essere contattato via tel. ti chiameranno e racconta il tutto con dovizia di particolari specificando che la scusa del tombino non e' degna di una azienda seria come Fastweb, che scegliessero meglio i partner ai quali affidare i lavori e che ci stanno facendo un pessima figura visto che lo stai raccontando sui social, chiedi il loro pronto intervento altrimenti recederai senza pensarci ulteriormente ... a questo punto vedrai come Fastweb risponde e valuterai il da farsi ...
 
... comunque contatta Fastweb via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp (supporto 2 livello tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) con un breve tweet spiega loro la situazione e chiedi di essere contattato via tel. ti chiameranno ...

stamane ho fatto quanto mi hai detto, ma non ho ricevuto chiamate. ragazzi io ci rinuncio quasi, domani torno al negozio dove ho stipulato il contratto e spiego l'accaduto, se non mi risolvono io annullo tutto.
 
eh ma mica e' una chat, hai atteso 10 giorni per un tombino e ora non aspetti 2 giorni per la risposta :sisi: ?

1 settimana basta?

mai contattato.

Sono andato di persona nel negozio fastweb martedì dove ho stipulato il contratto e mi avevano assicurato si sarebbero fatti carico della cose e che mi avrebbero chiamato al massimo sabato per farmi sapere.. sto ancora aspettando notizie..

il contratto è stato fatto il 7 agosto, oggi è il 6 settembre

aspettiamo pure
 
1 settimana basta?

mai contattato.

Sono andato di persona nel negozio fastweb martedì dove ho stipulato il contratto e mi avevano assicurato si sarebbero fatti carico della cose e che mi avrebbero chiamato al massimo sabato per farmi sapere.. sto ancora aspettando notizie..

il contratto è stato fatto il 7 agosto, oggi è il 6 settembre

aspettiamo pure

potresti fare cosi , ti fai portare dal tecnico le protezioni che usano per i tombini come quelle in foto sotto e quando si libera il posto dove ce il tombino gli e le metti , d altronde non si può pretendere che i tombini siano sempre liberi visto che da qualche parte le devono pur lasciare le auto !!

catturaaye.png
 
potresti fare cosi , ti fai portare dal tecnico le protezioni che usano per i tombini ...
..

Andrea non mi dire che credi alla scusa del tombino, non so' se nel tuo lavoro hai rapporti con scadenze e penali nei confronti dei committenti, ma te li immagini i dipendenti di una azienda cottimista che si permettono di non effettuare (e quindi non poter fare fatturare) un lavoro per un cliente dal 18 Agosto in quanto un tombino e' bloccato :utonto: ? Quanto pensi che resterebbero in quell'azienda, nella mia li avrei licenziati soltanto per avere avuto il coraggio di utilizzare questa scusa con il cliente (e guarda che non scherzo :bllurk:) la verita' e' molto piu' semplice, il 18 e' successo un contrattempo che ha bloccato l'attivazione, e' stata informata Fastweb e i tecnici sono stati spostati ad altra lavorazione, quando il problema sara' stato risolto interverrano gli stessi o altri per portarla a termine ...
ora va bene che siamo in Italia e ci aspettiamo il peggio da tutto ma la balla di credere che per 14 giorni lavorativi consecutivi (ho escluso quelli festivi) non si possa fare un lavoro perche' un tombino e' bloccato mi rifiuto di pensarlo :shutup:, c'e' un limite a tutto anche nella nostra piccola italietta ... mi sono successi dei casi simili anche se non esattamente gli stessi e ho risolto in 30 minuti semplicemente andando nei bar vicini :bevuta:, caro Zubir se vuoi un consiglio ricontatta Fastweb (sempre via twitter, li rimane tutto scritto a futura memoria :sisi:) e digli che farai immediata disdetta e che questa barzelletta sta' facendo il giro del web e che se loro apprezzano questa pubblicita a te non sta bene essere cliente di un'azienda che dimostra cosi poco rispetto, scrivilo non come DM e vedrai la risposta, se anche cosi non vedrai risultati allora recedi veramente :giudice: ...
 
Andrea non mi dire che credi alla scusa del tombino, non so' se nel tuo lavoro hai rapporti con scadenze e penali nei confronti dei committenti, ma te li immagini i dipendenti di una azienda cottimista che si permettono di non effettuare (e quindi non poter fare fatturare) un lavoro per un cliente dal 18 Agosto in quanto un tombino e' bloccato :utonto: ? Quanto pensi che resterebbero in quell'azienda, nella mia li avrei licenziati soltanto per avere avuto il coraggio di utilizzare questa scusa con il cliente (e guarda che non scherzo :bllurk:) la verita' e' molto piu' semplice, il 18 e' successo un contrattempo che ha bloccato l'attivazione, e' stata informata Fastweb e i tecnici sono stati spostati ad altra lavorazione, quando il problema sara' stato risolto interverrano gli stessi o altri per portarla a termine ...
ora va bene che siamo in Italia e ci aspettiamo il peggio da tutto ma la balla di credere che per 14 giorni lavorativi consecutivi (ho escluso quelli festivi) non si possa fare un lavoro perche' un tombino e' bloccato mi rifiuto di pensarlo :shutup:, c'e' un limite a tutto anche nella nostra piccola italietta ... mi sono successi dei casi simili anche se non esattamente gli stessi e ho risolto in 30 minuti semplicemente andando nei bar vicini :bevuta:, caro Zubir se vuoi un consiglio ricontatta Fastweb (sempre via twitter, li rimane tutto scritto a futura memoria :sisi:) e digli che farai immediata disdetta e che questa barzelletta sta' facendo il giro del web e che se loro apprezzano questa pubblicita a te non sta bene essere cliente di un'azienda che dimostra cosi poco rispetto, scrivilo non come DM e vedrai la risposta, se anche cosi non vedrai risultati allora recedi veramente :giudice: ...

si be sul fatto che sia stato un lavoro gestito con i piedi sono d accordo con te d altronde ne ho visto anche di peggio ultimamente in casi molto e molto peggiori !! Secondo me stanno facendo un casino pazzesco nel correre per la banda ultralarga in periodi dove la gente non arriva nemmeno a fine mese !! comunque sono d accordissimo con te che se non gli risolvono la cosa la disdetta è d obbligo , che poi non sarebbe nemmeno disdetta a sto punto visto che attualmente non gli hanno nemmeno attivato nulla !! sarebbe un recesso per inadempienza contrattuale !!
 
...... sarebbe un recesso per inadempienza contrattuale !!

purtroppo no, per questo non l'ho prospettato
Articolo 4 – Attivazione e Fornitura dei Servizi
4.1 I Servizi saranno attivati da FASTWEB entro 30 (trenta) giorni dall’esito positivo delle verifiche tecniche, che avverranno entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di FASTWEB della Proposta, salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili a FASTWEB, ivi inclusi quelli dipendenti da operatori terzi.


il che significa almeno 30 giorni + altri 30 sempre che non vi siano tombini bloccati nel qual caso possono passare anche altri 60 giorni :sisi:
 
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