DOMANDA la mia cpu sta sempre a 4 ghz (intel i5 11400f)

Pubblicità

Floppa144

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
salve , ho un pc che monta una i5 11400f , ho notato che il pc sta sempre a 4ghz o sopra da appena acceso a fine uso , credo che non dovrebbe stare a 4ghz appena acceso. il pc lo ho preso usato , può essere che il vecchio proprietario del pc abbia fatto qualche modifica alla cpu. non sono esperto di pc e non saprei come risolvere sto problema. Grazie

Allegati

• Screenshot 2024-02-06 183122.webp
    Screenshot 2024-02-06 183122.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 8
Se ha toccato le impostazioni dal bios prova ad andare in quest'ultimo e setta le impostazioni di Default vediamo se cambia, i Computer usati sono cosi possono dare problemi proprio perché spesso i venditori possono essere furbetti

salve , ho settato le impostazioni default del bios ma purtroppo nessun cambiamento
devi disattivare le impostazioni di miglioramento prestazioni, per esempio sulle mobo Asus devi disattivare Asus Multicore Enhancement, altrimenti imposta tutti i core alla stessa frequenza (alta) anche quando dovrebbe essere in idle

stacca la batteria a tampone e aspetta 30 minuti
bastano un paio di minuti eh! 😅

devi disattivare le impostazioni di miglioramento prestazioni, per esempio sulle mobo Asus devi disattivare Asus Multicore Enhancement, altrimenti imposta tutti i core alla stessa frequenza (alta) anche quando dovrebbe essere in idle

bastano un paio di minuti eh! 😅
Lo so ma per sicurezza io aspetto sempre 30 minuti 🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro