la mia cpu riscalda troppo

• Autore discussione Autore discussione mazz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
o un problema con la mia pcu riscalda troppo amd athlon 7750 dual core non penso ceh non sia compatibile con la scheda madre perche seno non partiva vi do alcuni dati pcu 50 °c, mb 40°c, pcu 3461 rpm, vcore1.35v, +3.3 3.38, +5 4.97,+12 11.86 chi mi puo aiutare:boh:

Non puoi aprire discussioni doppie: questo thead l'hia già messo sella sezione "processori"

ma potrebbe esere che dopo aver messo un processore piu grosso devo mettere l'alimntatore piu grosso?

ma potrebbe esere che dopo aver messo un processore piu grosso devo mettere l'alimntatore piu grosso?

ma potrebbe esere che dopo aver messo un processore piu grosso devo mettere l'alimentatore piu grosso?

L'alimentatore non ha nulla a che fare col tuo "problema".
E' normale che appena inserita una CPU nuova le temperature salgano un po',anche perchè deve subire una sorta di adattamento (la pressione del dissipatore sulla CPU,il calore emesso) e ci vorrà del tempo,tipo un rodaggio,come nelle automobili.
E comunque quelle temperature con questo clima sono nella norma,vedrai che come arriva Settembre con giornate più fresche la tua CPU perderà una decina di gradi tutti in un botto.

dato che la tua cpu dissipa 95W, 50 gradi in agosto mi sembrano normali..
l'alimentatore non centra niente..

prova piuttosto a lanciare un programma per stressare la cpu e vedere a che temperatura arriva..

o comprato un diss piu grande ma tre fili invece quello che avevo era a 4 il 4 filo era per aumentare la velocita? se e si come faccio ad aumentarla ora

devi vedere se nel tuo bios c'è una opzione per selezionare il tipo di ventola : di solito quelle a 4 pin sono chiamate pwd, mentre quelle a tre sono una cosa tipo voltage..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro