La mia adsl è pessima o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nalim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
ho un'adsl 4 mega libero infostrada tutto incluso.
Ho un router usbrobotics ADSL2+ Router USR809111
Vi posto lo status adsl della mia connessione, premetto che non ne capisco gran che, ma secondo voi dai parametri che leggete è tutto ok oppure c'è qualcosa che non va?

Status:

[FONT=Verdana, Arial]Line Status: [/FONT][FONT=Verdana, Arial]SHOWTIME[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]Link Type: [/FONT][FONT=Verdana, Arial]Fast Path[/FONT]​

Data Rate:

[FONT=Verdana, Arial]Upstream [/FONT][FONT=Verdana, Arial]352 (Kbps.)[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]Downstream [/FONT][FONT=Verdana, Arial]1024 (Kbps.)[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial]Operation Data/[/FONT]Defect Indication:

[FONT=Verdana, Arial]Noise Margin [/FONT][FONT=Verdana, Arial]20 dB [/FONT][FONT=Verdana, Arial]13 dB[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]Attenuation [/FONT][FONT=Verdana, Arial]44 dB [/FONT][FONT=Verdana, Arial]39 dB[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial]Fast Path FEC Correction[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]0[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]0[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial]Interleaved Path FEC Correction[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial]Fast Path CRC Error[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]19[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]1219[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial]Interleaved Path CRC Error[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial]Loss of Signal Defect[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]---[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial]Fast Path HEC Error STR[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial]Interleaved Path HEC Error[/FONT]

Statistics:

[FONT=Verdana, Arial]Received Cells [/FONT][FONT=Verdana, Arial]96475349[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]Transmitted Cells [/FONT][FONT=Verdana, Arial]13002995[/FONT]​

grazie mille​

be direi non un gran chè...praticamente hai una linea non efficente..soprattutto per l'alta attenuazione sulla linea( il rapporto segnale rumore invece è buono)...infatti il router ti rileva circa 1mbit/s sui 4 teorici

Ma secondo voi se mi attivano rompo le scatole a infostrada per farmi attivare l'adsl a 8mb (ossia quanto mi spetterebbe) avrei problemi di linea? Ossia rischio che mi cada la connessione?

dato che reggi appena 1 mega, direi che la 8 è un sogno :( pure io sono messo male, dovrei avere la 4 mega, ma grazie ai magnifici cavi telecom sono a 2 con valori non prorpio belli! :cav:

siamo messi male....
allora secondo te se mi dovessero mettere una 8 mega mi cadrebbe sempre la linea???

se hai la linea rate adaptive no, xkè si allinea in modo tale da avere un segnale decente xò naturalmente la portante adsl sarà bassa! quindi è il caso che hai ora, virtualemte avresti una 4 mega ma si allinea a 1, se invece la portante è fissa (non ricordo come si chiama :lol:) quasi sicuramente non ti si allinea più il modem :(

ora hai quasi certamente una rate adaptive, x la 8 mega purtoppo non lo so dipende dai settaggi che ti metteranno in centrale, quando mi misero la 4 mega a me, all'inizio era fissa, infatti mantenevo la linea x 10-15 secondi e poi la perdevo, poi mi misero rate adaptive e oscillavo, a volte si agganciava a 3, 2 altre a 2 e purtoppo anche a meno, ora mi hanno portato a 2 mega e cambiato qualcosa nel tragitto del filo e reggo tranquillo la 2 mega senza disconnessioni con profilo fisso non rate adaptive!

kmq ho mandato l'ennesima email a infostrada speriamo bene... almeno ad arrivare a 2 mega

la mail non risolve niente mi sa...
è proprio la linea(cavi) ke fanno pena...è già un miracolo ke ti arrivi 1mbit/s

potrebbe essere sia della tua casa che nell'armadietto dove va a finire prima di partire per la centrale, a me dopo vari problemi mi cambiarono posto nell'armadietto giù in strada e guadagnai qualcosa in valori della linea, però mi è toccato bestemmiare in aramaico antico prima di avere questo! :lol:

ma un problema di cavi di casa mia o della strada?

potrebbero essere i cavi di casa( se è una casa molto vekkia), potrebbero essere i cavi in strada, potrebbe essere ke sei molto lontano dalla centrale telecom e quindi di miracoli non se ne parla :oogle:

vabbè mi rassegno....
concludendo il discorso, infostrada quando in automatico passerà la mia velocità adsl a 8 mb entro fine dicembre (come scritto nel tutto incluso), potrei iniziare ad avere grossi problemi di connessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro